Sim Fanatec: il volante da corsa per il Gaming

0
1781
sim fanatec

Il nuovo volante da corsa simulata Sim Fanatec è il massimo a cui si può aspirare durante le simulazioni di corsa. BMW e Fanatec hanno stilato un accordo commerciale per poter far usufruire di questo volante esteticamente e funzionalmente eccellente sotto ogni punto di vista. Si tratta dello stesso volante che si trova nell’ultima auto GT3 di BMW. Si tratta di un esperienza da provare.

Sim Fanatec: un volante perfetto

Le corse simulate sono una cosa seria. Il mondo delle corse non virtuali è stato messo in pausa dal Covid, che ha creato non pochi problemi. Ma il Motosport online è cresciuto a dismisura proprio nel lock-down. Infatti il volante è solo un chiaro esempio di quanto lontano sia arrivato il mondo delle corse virtuali.

Costruito tramite una partnership tra Fanatec e BMW, è sia un volante da gioco che un volante per la nuova M4 GT3 2022. Tutte le ruote sono costruite sulla stessa linea di produzione. E se il cliente del gioco lo desidera, può semplicemente togliere il volante dalla base di ruote PS4 / PS5 di Fanatec (è anche compatibile con PC) utilizzando il rilascio rapido e inserirla direttamente nel macchina da corsa.

Sim Fantec: quali sono le caratteristiche del volante?

Il corpo principale del volante è da 310 mm di diametro ed è costituito da otto strati di fibra di carbonio, con l’intero pezzo che pesa ben 1400 g. Fanatec afferma che “soddisfa rigorose specifiche sulle condizioni ambientali per urti e vibrazioni” e ha persino un grado di protezione IP65 per la resistenza alla polvere e all’acqua. È improbabile che sia qualcosa di cui avrai bisogno nel tuo salotto, ma è bello sapere che il volante è eccezionalmente ben fatto.

Ci sono un totale di 14 pulsanti (12 sulla parte anteriore, due sul retro) che richiedono ciascuno 700 g di forza per essere azionati, quindi ci sono poche possibilità di colpire qualcosa accidentalmente durante un blocco opposto involontario. I paddle del cambio sono magnetici per un’azione soddisfacente e sono un design push-pull, che ti consente di salire o scendere con la stessa velocità. C’è anche un trio di interruttori rotanti a 12 posizioni retroilluminati, due paddle della frizione e uno schermo Oled da un pollice.

Che cosa ha detto Philipp Eng?

Il pilota ufficiale BMW Philipp Eng è chiaramente un fan. Su questo volante adatto per le corse simulate ha infatti dichiarato: “Devi toglierti il ​​cappello per il ruolo pionieristico che BMW Motorsport e Fanatec hanno assunto qui, e per il coraggio di realizzare un progetto di questo tipo. Conosco le persone che sono state coinvolte nello sviluppo di BMW Motorsport e Fanatec, e non ho mai dubitato che avrebbero progettato un volante superbo. Rispetto al volante della BMW M6 GT3, ad esempio, il nuovo volante ha un’ergonomia estremamente buona. È molto comodo da tenere. Si può dire che veri professionisti sono stati al lavoro in ogni area”.

Sarà disponibile per l’acquisto durante la prima metà del 2021. Non è stato fornito alcun prezzo, ma non suona esattamente a buon mercato, vero? Il pilota cliente M4 GT3, nel frattempo, farà il suo debutto in gara nel 2022.

Leggi anche: Roblox e il marketing: la nuova era di videogiochi

Pagina Twitter Fanatec: https://twitter.com/fanatec

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here