Samsung Galaxy S21 FE: specifiche, prezzo e data di rilascio

0
512
Samsung Galaxy S21 FE

Il Samsung Galaxy S21 FE o Fan Edition è forse uno degli smartphone Samsung più attesi quest’anno dopo l’ottima sorpresa che è stato il Galaxy S20 FE. In attesa del suo lancio ufficiale, trovate tutte le novità e i leak su design, prezzo e specifiche del Samsung Galaxy S21 FE.

Dovrebbe essere una via di mezzo tra il Galaxy S21 e il Galaxy S21+ pur essendo lo smartphone di fascia alta più economico di Samsung. Il Galaxy S21 FE ha il difficile compito di offrire un buon rapporto qualità-prezzo come il suo predecessore, il Galaxy S20 FE. Quindi questo articolo verrà aggiornato regolarmente man mano che verranno confermate ulteriori informazioni sullo smartphone.

Samsung Galaxy S21 FE: quando esce?

Nel 2020, Samsung ha annunciato che avrebbe lanciato una versione FE o Fan Edition delle sue ammiraglie ogni anno. Quindi ha senso anticipare un rilascio del Samsung Galaxy S21 FE a settembre, come il Samsung Galaxy S20 FE dell’anno scorso.

Tuttavia, Samsung deve ancora confermare l’esistenza del dispositivo. A marzo, tuttavia, Evan Blass ha fatto trapelare quella che sosteneva essere la tabella di marcia di Samsung per i prossimi mesi. Ha mostrato un evento chiamato FE

Il secondo keynote Unpacked era tradizionalmente riservato al Galaxy Note di Samsung e poi agli smartphone pieghevoli e si è tenuto ad agosto. Quindi questa informazione potrebbe suggerire un lancio del Samsung Galaxy S21 FE il 19 agosto, insieme al Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 .

Tuttavia, un leak (poi cancellato) del quotidiano sudcoreano ET News del 13 giugno affermava di rivelare che Samsung avrebbe deciso di annullare il lancio del Galaxy S21 FE a causa di una carenza di componenti. Si tratta di informazioni che Samsung ha, almeno in parte, contestato.

Come riportato da Bloomberg lo stesso giorno, Samsung ha confermato che “sebbene non si possano discutere i dettagli di un prodotto inedito, nulla è stato determinato in merito alla presunta sospensione della produzione”. Un’affermazione che non significa molto. Nulla è stato deciso, ancora. Ma Samsung non ha nemmeno confermato che il lancio verrà mantenuto o quando si terrà. Personalmente, non scommetterei più così tanto sulla data del 19 agosto.

Samsung Galaxy S21 FE: il presunto design

Il Samsung Galaxy S21 FE dovrebbe logicamente portare avanti il ​​linguaggio visivo della linea Galaxy S21. Ad aprile, i primi render 3D trapelati dal nostro OnLeaks nazionale hanno confermato questa ipotesi.

Con i suoi 155,7 x 74,5 x 7,9 mm, lo smartphone dovrebbe essere compreso tra le dimensioni del Galaxy S21 base (151,7 x 71,2 x 7,9 mm) e del Galaxy S21 Plus (161,5 x 75,6 x 7,8 mm). Ma è più o meno lo stesso design con quel modulo della fotocamera che si fonde con il resto del guscio su uno dei bordi. Vi lascio vedere il rendering 3D qui sotto.https://www.youtube-nocookie.com/embed/6IvF8Ne_csw

Altre informazioni di Evan Blass l’8 giugno hanno mostrato il Galaxy S21 FE in molti nuovi colori che Samsung potrebbe potenzialmente offrire. Il Samsung Galaxy S20 FE l’anno scorso è arrivato in sei diversi colori con toni molto pop e appariscenti.

Questa volta, i colori presumibilmente scelti da Samsung per il suo presunto Galaxy S21 FE sembrano più sobri. Infine, i rendering 3D non mostrano un jack da 3,5 mm.

Perdita di colorazioni samsung galaxy s21 fe

La presunta scheda tecnica

Ci sono pochissime voci sulle specifiche del Samsung Galaxy S21 FE finora, e quando vedi gli sforzi che Samsung ha fatto sul prezzo del Samsung Galaxy S21 base, ti chiedi come farà il produttore a offrire un prezzo ancora più competitivo senza distorcere l’esperienza dell’utente.

Ma supponiamo che sarebbe una versione di fascia media tra Galaxy S21 e S21 Plus che manterrebbe un triplo modulo fotocamera posteriore con un sensore da 64 MP, uno schermo piatto da 120 Hz e un SoC Snapdragon 888. Tutto questo, pur essendo venduto 100 euro in meno. Quali concessioni farà Samsung?

Perdita di benchmark Samsung Galaxy S21 fe fe

Il risparmio è nella RAM?

Un primo elemento di risposta ci arriva da un leak di un benchmark su Geekbench diffuso il 5 giugno dalla stampa tecnica. Ha mostrato il punteggio di un dispositivo con il numero di modello “SM-G990B”, che è già stato associato al Samsung Galaxy S21 FE. L’elenco di Geekbench indicava che il dispositivo conteneva 5,20 GB di RAM. Laddove il Galaxy S21 di base offre 8 GB, l’S21 FE potrebbe accontentarsi di 6 GB per abbassare il prezzo.

Questo non esclude altre varianti con più RAM. Un altro elenco di Geekbench trapelato il 10 giugno mostrava lo stesso modello SM-G990B, questa volta con 8 GB di RAM. Si noti che ciascuno di questi benchmark trapelati indicava che il modello era equipaggiato con Snapdragon 888.

Inoltre, un’altra pista che Samsung potrebbe esplorare per ridurre il prezzo del Galaxy S21 FE riguarderebbe la batteria. Secondo un rumor diffuso lo scorso aprile da Galaxy Club, sito olandese dedicato a Samsung, il Galaxy S21FE potrebbe imbarcare solo una batteria da 4.500 mAh.

Questo è identico a quello offerto dal Galaxy S20 FE l’anno scorso. È anche 500 mAh in più rispetto alla batteria base del Galaxy S21 ma 300 mAh in meno rispetto al Galaxy S21 Plus.

Il prezzo presunto

Un rapporto di Herald Corp un media sudcoreano, datato 6 giugno afferma che Samsung commercializzerà il Galaxy S21 FE tra “700.000 e 800.000 won” in Corea del Sud. Questo prezzo è significativamente inferiore agli 899.800 fissati da Samsung per il Galaxy S20 FE l’anno scorso. Come promemoria, quando è stato rilasciato, il Samsung Galaxy S20 FE è stato venduto da $ 699 per la versione 5G in 6/128.

Quest’anno, Samsung ha segnato un significativo calo dei prezzi su tutta la sua gamma Galaxy S21. La base S21 aveva un prezzo di $ 799 quando è stata rilasciata. Samsung può permettersi di abbassare ulteriormente i prezzi quest’anno? Ciò che mi fa dire questo è che Samsung ha smesso di offrire varianti 4G dei suoi smartphone di fascia alta dal Galaxy S21. Questa pratica si trova solo sulla sua fascia media, ad esempio con il Galaxy A52.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here