Thrustmaster T-GT II il volante rivelato prima del 23 giugno

0
1017
Thrustmaster T-GT II

Dopo averci preso in giro per gran parte del mese scorso, il nuovo volante di Thrustmaster ha rotto il segreto. Anche se non esattamente come lo aveva pianificato Thrustmaster. Secondo numerosi elenchi di negozi online, il nuovo volante è ufficialmente chiamata T-GT II e sarà il successore della T-GT del 2017.

Thrustmaster T-GT II, dove lo abbiamo visto?

Sebbene Thrustmaster abbia intenzione di rivelare il volante il 23 giugno, ci sono volute appena 48 ore prima che il T-GT II comparisse nei negozi online. I siti Amazon sia in Spagna che in Francia hanno pubblicato e il prodotto T-GT II, ​​con una descrizione completa e un prezzo: € 749,99, o circa $ 750.

Come ci si potrebbe aspettare, gran parte della descrizione è piuttosto familiare. Descrive il volante in pelle con 25 pulsanti di azione e i quattro encoder rotativi, utilizzati in Gran Turismo Sport per i vari controlli del display multifunzione. Un motore brushless da 40 W di “nuova generazione”, entrambi caratteristiche anche del T- GT.

Strutturalmente, il T-GT II appare quasi identico al suo predecessore. Ciò suggerisce in qualche modo che il volante non sia un’unità a trasmissione diretta, ma un altro modello con trasmissione a cinghia. In cui un motore a feedback di forza separato comunica input e risposta con l’albero della ruota tramite una cinghia di collegamento.

Vediamo le differenze

Ci sono alcuni dettagli che differiscono esternamente. In primo luogo c’è il marchio aggiuntivo T-GT II. ​Ma curiosamente il passo del volante omette anche il logo PlayStation, nonostante sia un volante PS con licenza ufficiale e mantenga caratteristiche specifiche di GT Sport come i quadranti MFD e la funzione T-DFB.

Le differenze sembrano essere sotto il ‘cofano’, con nuove tecnologie per migliorare l’esperienza. Ciò include le funzionalità “T-DCC” e “T-RTF” prese in giro in precedenza nella campagna e “T-AEC-Q”. Quest’ultima sigla fa riferimento a un sistema di classificazione dell’industria automobilistica (Automotive Electronics Council) per l’elettronica destinata alle applicazioni automobilistiche.

Sebbene il volante sia apparso nei negozi online, ci sono ancora molte informazioni sul Thrustmaster T-GT II che non conosciamo ancora, quindi tieni d’occhio questo spazio per ulteriori informazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here