Rivelata l’auto Genesis Vision GT, in arrivo in Gran Turismo 7 nel gennaio 2024

0
704

Genesis ha appena presentato la X Gran Berlinetta Vision Gran Turismo Concept alle finali mondiali della Gran Turismo World Series di Barcellona, in Spagna. L’auto arriverà su Gran Turismo 7 nel gennaio 2024.

Progettata sia per esemplificare l’attuale ideologia di design del marchio sia per anticipare la sua direzione, la X Gran Berlinetta VGT Concept è una rappresentazione di ciò che Genesis chiama “Eleganza Atletica”.

In questo caso, si trattava di creare un design con cabina arretrata, con il guidatore dietro il gruppo propulsore montato anteriormente al centro, ma rimanendo fedeli alla filosofia “anti-bordo” del marchio, utilizzando quello che il senior chief designer John Krsteski definisce un design virtuale parabolico a teoria tesa.

La concept mostra la nuova fascia anteriore di Genesis, con la nuova interpretazione della “Crest Grille” che incorpora le sue caratteristiche “due linee” che si diffondono nella parte anteriore e posteriore dell’auto come elementi di illuminazione.

Sia il frontale che il posteriore presentano delle zone che permettono all’aria di passare attraverso la carrozzeria, sia ai lati dell’elemento superiore sul muso che attraverso la parte posteriore, sia in senso verticale che orizzontale. Ciò conferisce al veicolo un coefficiente di resistenza aerodinamica complessivo di 0,34.

L’intera vettura è rifinita nel sorprendente colore Magma Orange del marchio, ispirato ai vulcani della Corea e “all’emozione, alla passione e alla vivacità” della cultura coreana.

Sotto il muso si trova un compatto motore Lambda V6, che sviluppa fino a 870 CV e 790 lbft di coppia e gira fino a 10.000 giri/min.

A questo si aggiunge la tecnologia Genesis E-SC, con il motore Yasa E che aggiunge 201 CV e 196 CV. Il tutto per un totale combinato di 1071 CV e 986 CV, erogati a tutte e quattro le ruote.

All’interno, la Genesis VGT monoposto utilizza ancora una volta la filosofia “White Space” del marchio, creando un ambiente minimalista per il conducente. Un’interfaccia panoramica digitale funge da hub informativo, collegato al sistema di monitoraggio digitale surround, che offre una chiara visione dei veicoli vicini.

I comandi dell’impugnatura dello sterzo sono ispirati, in modo appropriato, al design classico del controller della PlayStation, mentre l’auto presenta caratteristiche tradizionali della Genesis, come i quadranti zigrinati e i bolster imbottiti e trapuntati che, in questa applicazione, dirigono le gambe del conducente verso i pedali e le proteggono dagli interni interamente in carbonio.

Krsteski ha commentato: “Il nostro obiettivo era creare un design senza tempo che affondasse le radici nell’essenza del motorsport. Abbiamo un team di progettazione globale incredibilmente eterogeneo, composto da appassionati di auto e di corse.

“I progettisti hanno colto l’opportunità di creare un’auto da corsa che presentasse elementi di design Genesis e attributi di prestazioni tecniche. È diventata un catalizzatore di ispirazione per gli altri nostri programmi”.

L’accesso anticipato alla Genesis X Gran Berlinetta VGT Concept in Gran Turismo 7 è disponibile per i giocatori che guardano la trasmissione della Manufacturer’s Cup in GT7 a partire dalle ore 19:00 del 2 dicembre.

È sufficiente fare clic per guardare il video tramite il banner della campagna nell’angolo in alto a destra della schermata della mappa del mondo di GT7 in qualsiasi momento prima delle 2359UTC del 10 dicembre per poter ricevere l’auto direttamente nel proprio garage nell’aggiornamento di gennaio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here