Resident Evil 8: il nuovo capitolo in arrivo

0
1417
Resident Evil 8

Dopo i remake lanciati nel 2019 da Capcom (Resident Evl 2 e 3), è in arrivo Resident Evil 8 per PS5. Il capitolo, che uscirà per PS5, Xbox e Microsoft Windows, sequel diretto del settimo capitolo. Il trailer rilasciato dalla Capcom lascia intuire le potenzialità del gioco, sia dal punto di vista grafico che dell’atmosfera, che per un survival horror è fondamentale.

Come sarà Resident Evil 8?

Questo nuovo capitolo della famosa saga di survival horror avrà un’ambientazione differente dai precedenti remake. La location scelta per il gioco è quella di uno sperduto villaggio di montagna. Assieme al trailer sono saltate fuori anche alcune indiscrezioni che riguarderebbero lo sviluppo del gioco. A diffondere queste voci sarebbe stato Dusk Golem, insider dell’industria generalmente considerato affidabile. Dusk ha spiegato in un thread su Twitter che lo sviluppo del nuovo capitolo per PS5 starebbe incontrato problemi.

Le indiscrezioni di Dusk Golem

Stando a quanto riportato da Dusk Golem, il lancio del gioco era inizialmente previsto per il gennaio 2021. Ingolosita dalle possibilità offerte dalle nuove generazioni di console, la Capcom avrebbe ritardato l’uscita. La rapidità di caricamento delle SSD delle nuove console ha indotto l’azienda a riconsiderare idee fino a quel momento scartate a causa dei limiti delle vecchie console. La Capcom ha quindi escluso il lancio su PlayStation 4 e Xbox One, a favore di PC e PS5.

I problemi che la Capcom non aveva previsto

Resident Evil 8 è attualmente previsto per PC, PS5 e Xbox One. Sembra però che questa scelta abbia portato all’insorgere di alcune difficoltà legate alla console Sony. i miglioramenti next-gen considerati da Capcom non sembrano causare problemi alle versioni PC e Xbox. La versione per PS5 sarebbe diventata un vero e proprio scoglio per lo sviluppo. Queste difficoltà potrebbero portare l’azienda a riconsiderare l’uscita per PS5.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here