Quanti proprietari di cani si sono chiesti cosa direbbero i loro animali, se potessero parlare? Petpuls può aiutarli. Beh, più o meno.
Petpuls, di cosa si tratta?
Petpuls è un collare intelligente da far indossare al nostro cane. Usando l’intelligenza artificiale e i microfoni incorporati, può decodificare i vari stati d’animo del nostro animale in base ai suoi latrati. Che sia felice, ansioso, triste, arrabbiato o rilassato, il collare può rilevarlo. Secondo Andrew Gil, il direttore di marketing di Petpuls, il collare utilizza un database di 10.000 campioni di corteccia di cinquanta razze di cani. Questo database invierà poi le informazioni ad un’app sul cellulare con il Wi-Fi, e ci farà sapere come si sente il nostro cane. Inoltre, il collare può funzionare anche per tracciare l’attività del nostro cane, calcolando il numero di calorie bruciate in un’ora, un giorno, una settimana o un mese.
Perché giochi come Animal Crossing sono i nuovi social media dell’era del coronavirus
Prezzo e distribuzione
Petpuls è in questo momento protagonista di una campagna di crowfunding. Sarà quindi possibile preordinarlo ad un prezzo speciale, intorno ai 79 dollari (poco meno di 65 euro). La spedizione negli Stati Uniti sarà disponibile dall’agosto di quest’anno. Il progetto è stato presentato al CES 2021.