Da novembre, tutti i possessori di console Xbox Series X|S e Xbox One possono partecipare a una chat vocale di Discord direttamente dalla console, senza utilizzare l’app mobile. È possibile attivare la chat vocale di Discord dalla console seguendo i seguenti passaggi:
Collegare gli account Discord e Xbox (potrebbe essere necessario ricollegarli se sono già stati collegati in precedenza)
Nella dashboard Xbox, aprite la Guida Xbox. Scorrete fino al pulsante Party e chat e selezionate il pulsante con il logo di Discord con la scritta “Unisciti a un canale vocale”. Da qui, scorrere l’elenco dei server e dei canali vocali. Sceglietene uno per unirvi alla console. Ogni pulsante del canale vocale mostrerà un’anteprima degli utenti nella chat, proprio come nell’app Discord.
L’integrazione
L’integrazione di Discord è stata lanciata per gli Insider di Xbox a luglio e per tutti gli utenti di console a settembre, ma in precedenza era necessario trasferire la chiamata da Discord alla console tramite l’app mobile Xbox. Ora è possibile attivare la chat direttamente dalla console stessa. A questo proposito, la soppressione del rumore delle chiamate vocali dovrebbe essere migliorata in Discord in generale, anche quando ci si connette su Xbox. Discord sta collaborando con Krisp, un’applicazione per la cancellazione del rumore, per ridurre il rumore esterno durante le chiamate. È possibile disattivare la soppressione del rumore su Xbox nella sezione opzioni dell’interfaccia utente di Discord.