Nuovi modelli di iPad, iPad mini e iPad Air in arrivo nei prossimi mesi

0
700
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Apple sta attualmente lavorando ad una serie di nuovi tablet, che diventeranno tutti ufficiali nei prossimi mesi. In realtà, tutti i tablet dovrebbero essere lanciati con una versione di iPadOS 17, il che significa che saranno rilasciati prima del prossimo settembre, quando Apple invierà iPadOS 18 ai dispositivi supportati.

Non si tratta di una tempistica molto chiara, ma ciò che è più chiaro sono i modelli che dobbiamo aspettarci. Innanzitutto, un nuovo iPad mini, con lo stesso design dell’ultimo, ma con interni più recenti.

In secondo luogo, non uno ma ben due nuovi iPad Air, uno dei quali potrebbe essere un modello plus-size o di fascia più alta rispetto all’iPad Air “vanilla”. Anche in questo caso il design dovrebbe essere condiviso con l’attuale iPad Air.

Il prossimo è l’iPad entry-level. È in arrivo l’undicesima generazione, con lo stesso design del modello attuale, ma con un chipset aggiornato. Infine, è in arrivo anche il nuovo iPad Pro con chip M3, come sempre in due dimensioni.

Ci sarà anche una nuova Magic Keyboard, di cui si era parlato per la prima volta il mese scorso e che ora viene “confermata” da questa fuga di notizie (per quanto questa parola abbia senso, visto che non proviene direttamente da Apple).

Questa tastiera renderà l’iPad più simile a un computer portatile, a quanto pare, e la sua struttura sarà realizzata in alluminio anziché in plastica come l’attuale Magic Keyboard. Anche il trackpad sarà più grande e avrà alcuni nuovi sensori, tra cui un accelerometro. La presentazione dovrebbe avvenire in concomitanza con i nuovi tablet iPad Pro, forse non a caso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here