Nintendo Switch ha finalmente l’audio Bluetooth

0
169

Il gigante dei giochi ha aggiunto il supporto audio Bluetooth con l’ultimo aggiornamento software.

Audio Bluetooth: di cosa si tratta?

È finalmente possibile utilizzare cuffie e auricolari wireless con la Nintendo Switch. Il gigante dei videogiochi ha tranquillamente annunciato su Twitter di aver lanciato un aggiornamento software, che dà allo Switch la possibilità di accoppiarsi con dispositivi Bluetooth per l’uscita audio. Dopo l’aggiornamento, ora vedrete una sezione Bluetooth Audio sotto Impostazioni, così come un nuovo indicatore di stato che mostra se un paio di cuffie è collegato.

Come funziona?

La nuova funzione funziona solo con i dispositivi per l’uscita audio, però, e non supporta l’ingresso del microfono via Bluetooth. Puoi solo accoppiare il tuo Switch con due controller contemporaneamente mentre usi l’audio, quindi dovrai disconnettere il tuo dispositivo se vuoi entrare in battaglie selvagge a otto giocatori con gli amici. E mentre fino a 10 dispositivi possono essere salvati sul sistema, solo uno può connettersi alla console in qualsiasi momento. Inoltre, non è possibile utilizzare cuffie o auricolari wireless quando si gioca a giochi multiplayer wireless locali – Switch taglierebbe automaticamente la connessione.


Jumanji The Curse Returns annunciato per Nintendo Switch e PC

La scelta per far fronte alla concorrenza

L’audio wirless è stato vistosamente assente dallo Switch fin dal suo lancio. Nel corso degli anni, diversi produttori di terze parti hanno rilasciato accessori che hanno aggiunto il supporto per dispositivi audio wireless, mentre un precedente aggiornamento ha aggiunto anche il supporto per le cuffie USB. Questo aggiornamento, tuttavia, renderà finalmente molto più facile andare senza fili, considerando che vi permetterà di collegare l’auricolare Bluetooth che usate con tutti gli altri vostri gadget.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here