Musk: interrompe l’acquisto di Twitter, adducendo problemi “multipli”

0
477

Elon Musk sta cercando di ritirarsi dal suo tentativo di acquistare Twitter, citando molteplici problemi con l’accordo da 44 miliardi di dollari. Gli avvocati di Musk hanno accusato Twitter di averlo ingannato sulla natura dell’azienda e dell’acquisto.

L’8 luglio, Musk ha interrotto l’acquisizione proposta

Sostenendo in un deposito normativo che Twitter era in ” violazione sostanziale ” di diverse parti dell’accordo rifiutandosi di soddisfare le richieste di Musk di dati dell’account spambot. In risposta, Taylor si è impegnato a perseguire un’azione legale contro Musk presso la Corte di Cancelleria del Delaware con l’obiettivo di completare l’acquisizione. Il consigliere generale di Twitter Sean Edgett ha incaricato i dipendenti di non condividere commenti sulla presunta cancellazione.

Musk e Twitter, cosa può succedere ora?

Ora, inizierà una battaglia legale che può mettersi anche molto male per Musk. Le ipotesi in campo sono senza precedenti. Anche se le azioni Tesla hanno registrato un aumento del 14,51% nelle ore successive all’annuncio.

E’ possibile uscire dall’accordo su Twitter?

Secondo il deposito presso la SEC del 25 aprile, l’accordo chiede a Musk di pagare a Twitter una tassa di rottura di 1 miliardo di dollari se termina l’accordo. Ma potrebbe non essere in grado di andarsene. Twitter potrebbe essere in grado di costringere Musk a completare l’accordo, dicono gli osservatori legali.

Perché ha ritrattato l’accordo su Twitter?

Ha twittato un’emoji di cacca per esprimere il suo dispiacere. E venerdì, il sig. Musk ha cercato di ritirarsi del tutto dall’acquisizione. In un deposito normativo preparato dai suoi avvocati. Ha detto che stava terminando l’accordo su Twitter a causa di un continuo disaccordo sul numero di account spam sulla piattaforma. Gli account di spam non sono l’unico motivo per cui potrebbe tentare di sottrarsi all’accordo. Il prezzo delle azioni di Twitter è diminuito drasticamente dalla sua offerta pubblica di acquisto ad aprile. Dando l’impressione che stia pagando più del dovuto, e già gestisce anche altre due grandi aziende, Tesla e SpaceX, insieme ad alcune start-up.

Il portavoce di Twitter Brian Poliakoff ha rifiutato di commentare

Ma ha fatto riferimento a una dichiarazione rilasciata dalla società a giugno. “Twitter ha e continuerà a condividere in modo cooperativo informazioni con Mr. Musk per portare a termine la transazione in conformità con i termini dell’accordo di fusione”, ha affermato Twitter nella dichiarazione di giugno. “Riteniamo che questo accordo sia nel migliore interesse di tutti gli azionisti. Intendiamo chiudere la transazione e far rispettare l’accordo di fusione al prezzo e ai termini concordati”. Musk non ha risposto a una richiesta di commento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here