Minecraft festeggia oltre un trilione di visualizzazioni su YouTube

0
612
Minecraft festeggia oltre un trilione di visualizzazioni su YouTube

Minecraft, uno dei videogiochi di maggior successo di tutti i tempi, festeggia oltre un trilione di visualizzazioni su YouTube. Minecraft è stato anche l’argomento più visto su YouTube nel 2022. Per celebrare il traguardo, YouTube otterrà un nuovo restyling a tema Minecraft.  

Cosa festeggia Minecraft?

Minecraft, uno dei videogiochi di maggior successo, ha sfondato un altro record. Mojang Studios e YouTube hanno rivelato che Minecraft è diventato il primo videogioco ad accumulare ufficialmente oltre un trilione di visualizzazioni combinate.  Durante Minecraft Live 2021, Mojang Studios ha riveltato anche che Minecraft continua a crescere in scala e comunità nel tempo, con oltre 141 milioni di utenti attivi mensili segnalati nell’agosto 2021. È stato inoltre condiviso che Minecraft è stato l’argomento più visto su YouTube nel 2020 con oltre 201 miliardi di visualizzazioni combinate, quindi non dovrebbe sorprendere che il gioco abbia superato i mille miliardi di visualizzazioni in totale verso la fine del 2021. La community di Minecraft su YouTube è composta da oltre 35.000 creatori affermati in 150 paesi e territori, che hanno contribuito a mantenere Minecraft l’argomento di videogiochi più visto su YouTube per anni. 

Le novità su YouTube

Ecco come YouTube e Mojang Studios celebrano il superamento di questo traguardo da parte di Minecraft:

  • Un restyling a tema Minecraft per YouTube. Per le prossime 24 ore, la home page di YouTube sarà decorata con un nuovo logo che celebra Minecraft e i suoi creatori.
  • Playlist curate e celebrazioni comunitarie. YouTube sta lanciando playlist curate che mettono in evidenza i video di Minecraft preferiti dai fan nel corso degli anni, inclusi i creatori più affermati e i video più visti. C’è anche un nuovissimo video animato con molti di questi stessi creatori. Infine, i creatori di YouTube Minecraft stanno rilevando l’account YouTube ufficiale di Instagram per un solo giorno per condividere i loro momenti Minecraft preferiti.
  • Un nuovo modo di visualizzare le tendenze di Minecraft. Il sito web ufficiale di YouTube Culture & Trends ora ha una landing page dedicata a Minecraft, dove gli spettatori possono andare a esaminare le varie statistiche e metriche di Minecraft nel tempo per creator, video e tendenze degli argomenti. La pagina di destinazione include anche editoriali che esplorano Minecraft e gli effetti dei suoi creatori di YouTube sul mondo.
  • Il pacchetto skin per creatori di YouTube. Disponibile gratuitamente nel Marketplace di Minecraft per un anno, il pacchetto skin YouTube Creator include skin Minecraft e oggetti Character Creator ispirati a molti dei più grandi creatori di YouTube di Minecraft.

Leggi anche: Minecraft live 2021: cosa abbiamo scoperto?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here