MacBook Air: potrebbe non avviarsi con un’ampia gamma di colori

0
536
MacBook Air

Il nuovo MacBook Air potrebbe essere lanciato solo con pochi colori, piuttosto che con la formazione arcobaleno in stile iMac che le voci hanno suggerito.

Apple dovrebbe annunciare un nuovo MacBook Air

All’evento WWDC del 6 giugno. Fino ad ora, la maggior parte dei rapporti ha suggerito che sarebbe stato lanciato in un arcobaleno di colori, rispecchiando l’ iMac M1 di Apple. Mark Gurman di Bloomberg ora crede che l’idea del lancio in un arcobaleno di colori sia “probabilmente esagerata”. E si aspetta che la formazione venga lanciata con i colori standard più una tonalità aggiuntiva: il blu.

MacBook Air 2022: il nuovo modello seguirà la tradizione

Almeno per quanto riguarda le varianti cromatiche. Da tempo si parla di una possibile gamma molto variegata per il MacBook Air che potrebbe arrivare sul mercato in svariate colorazioni, riprendendo quanto Apple ha già fatto con l’iMac, aggiornato in passato sia nel comparto hardware (con il processore M1) che nell’estetica (con diverse varianti cromatiche per la scocca). Secondo Mark Gurman, invece, le intenzioni di Apple sono molto diverse. Per l’aggiornamento del suo MacBook Air, infatti, Apple potrebbe seguire la tradizione e evitare di dar vita ad una gamma particolarmente articolata per quanto riguarda le varianti cromatiche. In arrivo, infatti, potrebbero esserci solo colorazioni “classiche” come Space Gray, Silver e Gold (quest’ultima potrebbe essere rivista rispetto a quanto visto sull’attuale MacBook Air).

L’idea che Apple introduca un MacBook Air

Aggiornato è stata lanciata alcune volte e, essendo uno dei primi prodotti M1, sembra un probabile candidato per un aggiornamento. Si dice che Apple sia vicina al lancio della sua prossima generazione di chip Apple Silicon, con l’ M2 che potrebbe essere presentato al WWDC 2022. Apple potrebbe annunciare un MacBook Air aggiornato con il nuovo chip come parte del lancio.

Il punto di vista di Gurman contrasta

Con le indiscrezioni degli ultimi mesirelative al nuovo MacBook Air. Nel recente passato, infatti, in più occasioni è stato anticipato l’arrivo di svariate varianti cromatiche per il nuovo notebook che, anche nel design, dovrebbe riprendere diversi elementi già visti con l’attuale iMac. Lo scorso marzo, ad esempio, l’insider Ming-Chi Kuo, sempre molto ben informato sul mondo Apple, ha anticipato l’arrivo di “più opzione di colori” per il nuovo MacBook Air rispetto al modello attualmente sul mercato. Ming-Chi Kuo, però, non ha rivelato ulteriori dettagli sulla questione, segno anche che informazioni precise sulle intenzioni di Apple non sono ancora disponibili.

Tra le novità del MacBook Air

Dovrebbe trovare spazio anche una scocca ridisegnata con l’obiettivo di avvicinare il notebook entry level della gamma Apple con i top di gamma MacBook Pro da 14 e 16 pollici, presentati ufficialmente lo scorso autunno. Al momento, però, non è chiaro se anche il nuovo Air introdurrà o meno il famigerato notch, una soluzione molto criticata e, almeno inizialmente, non perfettamente supportata dalle applicazioni per macOS. Sulla questione, sarà necessario attendere ancora un po’ prima di poter ottenere informazioni più precise e dettagliate.

Secondo alcune indiscrezioni (non confermate)

Apple dovrebbe presentare il nuovo MacBook Air in occasione della WWDC in programma tra pochi giorni. Maggiori aggiornamenti sul nuovo notebook, quindi, potrebbero arrivare a brevissimo. In caso di presentazione già la prossima settimana, le vendite del nuovo MacBook potrebbero iniziare entro il mese di giugno. Anche per quanto riguarda il mercato italiano. Ne sapremo di più a breve.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here