LoL Mondiali 2023 – Fase Play-In: Squadre, orari, punteggi e altro ancora

0
1843

Dopo la conclusione delle Qualifying Series dei Mondiali il 9 ottobre, la fase Play-In del torneo ha preso il via il 10 ottobre.

Il Campionato del Mondo di League of Legends, noto anche come Worlds 2023, è la conclusione della stagione esports di League of Legends 2023. Il torneo si tiene in Corea del Sud e quest’anno ha subito importanti cambiamenti di formato rispetto alle edizioni precedenti, tra cui l’implementazione del best-of-threes (BO3), una fase in stile svizzero e altro ancora.

Il Play-in dei Mondiali 2023 è la prima fase del torneo, dopo le inaugurali Worlds Qualifier Series (WQS). I due vincitori dei best of five (BO5) passano alla fase 2, la fase svizzera.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sui Play-in dei Mondiali 2023, che hanno preso ufficialmente il via il 10 ottobre.

Guida alla Fase Play-in dei Mondiali 2023


Il Play-in dei Mondiali 2023 è la prima fase dei Mondiali 2023 e segna la conclusione della stagione competitiva di League of Legends 2023 in tutte le regioni. Partecipano in totale otto squadre e solo due avanzano all’evento principale o alla fase svizzera.

Con i cambiamenti di formato annunciati per i Mondiali all’inizio di quest’anno, tutti i rappresentanti di Cina, Corea, EMEA e Nord America (ad eccezione del vincitore delle WQS) inizieranno nel Main Event.

Formato


Partecipano in totale otto squadre.

Le squadre sono sorteggiate in due fasce a doppia eliminazione. Il sorteggio è avvenuto al termine delle finali della stagione LEC 2023, il 10 settembre.

Gli incontri sono al meglio delle tre partite (BO3).

La vincitrice della fascia superiore di un gruppo affronterà la vincitrice della fascia inferiore dell’altro gruppo.

In questo caso, gli incontri sono al meglio delle cinque partite (BO5).

I vincitori dei best-of-fives passano alla Fase 2 (Fase Svizzera).

Fasce per la Fase Play-In
Fascia A Fascia B
LOUD (LLL) Squadra BDS (BDS)
GAM Esports (GAM) Squadra Balene (TW)
Movistar R7 (R7) DetonatioN FocusMe (DFM)
PSG Talon (PSG) CTBC Flying Oyster (CFO)

Dopo aver sconfitto i Golden Guardians (Nord America) con il punteggio di 3-0, la squadra EMEA Team BDS si è qualificata per la fase Play-In dei Mondiali 2023. Il Team BDS ha affrontato il Team Whales del Vietnam nel primo turno della fase Bracket.

Orari della fase Play-In dei Mondiali di LoL 2023


Tutti gli orari indicati nella seguente tabella sono in CEST e sono soggetti a modifiche, secondo la trasmissione ufficiale di Riot Games.

Turno 1

Le partite del Round 2 della fase Play-In dei Mondiali 2023 saranno aggiornate non appena il Round 1 si concluderà il 14 ottobre. Il Round 2 si svolgerà il 15 ottobre e i vincitori dei due BO5 passeranno alla fase svizzera dell’evento principale dei Mondiali 2023.

Dove guardare?


I fan possono seguire tutta l’azione di League of Legends sul palcoscenico internazionale attraverso i canali ufficiali Twitch e YouTube di Riot Games.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here