Logitech G733: buon auricolare con un problema fastidioso

0
4421
Logitech G733

La prima e più importante informazione che bisogna sapere sul Logitech G733 è che la proprietà delle cuffie è divisa in due fasi. Queste fasi sono separate da un ostacolo che non dovrebbe esserci affatto. Perché l’auricolare sembra un pezzo di tecnologia spaziale, come i Google Glass, eppure … questo problema potrebbe rovinare la tua intera esperienza.

Posizionamento

L’auricolare costa circa $ 180. E lascia che ti spieghi per cosa paghi. Per un auricolare wireless, per la tecnologia proprietaria Lightspeed di Logitech. Ma anche per il futurismo nel design, un microfono e funzionalità molto buoni, che saranno discussi in seguito. non paghi per la versatilità. Perché questo è un ASIC per il mining di Etherium, non un RTX 3080. La versatilità dell’auricolare è minima. Ma per certi compiti è perfetto.

Cosa c’è nella scatola oltre Logitech G733?

Nella confezione, insieme all’auricolare, sono presenti un manuale di istruzioni, un cavo USB Type-C, un microfono e un ricevitore. Il divertimento inizia quando togli le cuffie dalla scatola. Riconosci subito l’assoluta bellezza nelle tue mani. Il colore bianco del G733 non è nemmeno il più bello, ci sono anche altri colori assolutamente gustosi. Il modello viola è sesso puro.

Quale è la qualità della costruzione?

La qualità della plastica è buona, è piacevole, nonostante la presenza di una batteria non pesa molto. Il microfono è staccabile, anche se, stranamente, non è buono come Hator. C’è anche un connettore di tipo C, ma nessun mini-jack. Ma c’è una retroilluminazione. Sì, nella parte anteriore, ed è molto carina.

I padiglioni auricolari, puoi vedere di persona, sono in memory foam e l’archetto è in similpelle, con quattro posizioni di regolazione. Inoltre, la fascia può essere rimossa completamente per cambiare qualsiasi colore, tuttavia, i nuovi colori dovranno essere acquistati separatamente. I controlli sulla coppa sinistra sono ridotti a un pulsante “mute”, una rotella del volume e un pulsante di accensione. Dopo aver trovato un ricevitore delle dimensioni di una chiavetta Goodram, la tua impressione dell’auricolare si formerà completamente.

Specifiche Logitech G733

Secondo le caratteristiche, tutto è buono. I driver sono PRO-G da 40 mm, la gamma di frequenza va da 20 a 20.000 Hz, l’impedenza da 39 a 5.000 Ohm, la sensibilità è 87,5 dB. Il microfono ha una dimensione di 6 mm, con una gamma di frequenze da 100 a 10.000 Hz. Il raggio di lavoro è fino a 20 m. La garanzia è di 2 anni. Pesa 278 g. Senza retroilluminazione, l’auricolare dura fino a 29 ore, con retroilluminazione fino a 20.

Sono rimasto sorpreso dal fatto che tu possa smontare l’auricolare: secondo il manuale, non solo l’archetto e gli auricolari possono essere sostituiti ma anche la batteria! Finora non sono in vendita, ma le cuffie sono relativamente nuove.

Posizionamento

Dopo una rapida ispezione, PRIMA di collegarsi a un PC, probabilmente avrete la seguente impressione sul G733. Questa è una cuffia da gioco. Solo per il collegamento a un computer o laptop. Non lo smartphone. Anche il filo non è un’opzione. Non c’è controllo della riproduzione musicale, non c’è pausa o per cambiare brano. Quindi è un’ottima scelta per uno streamer perché è bellissimo ed è Logitech, quindi è prevista la sincronizzazione della retroilluminazione. E anche un bellissimo regalo, se scegli un colore più femminile.

E quando lo provi per la prima volta, ti rendi conto che l’auricolare non è male nel complesso. Non è un detentore del record né nel reparto musica né nel reparto microfoni, ma è comodo. Promette di essere super autonomo, ma quasi tutte le innovazioni stanno nello stile. E quello era … il primo stadio.

Software

C’è una linea tra questo e il secondo stadio. Intendo l’ app Logitech G Hub . Il problema è che io, come molti altri utenti, ho avuto gravi problemi nel collegare l’auricolare al programma. Dopo la reinstallazione, lo ha fatto, ma non ha registrato le mie cuffie.

Semplicemente non poteva. L’ho riavviato in tutti i modi e ho provato ad attivare il microfono e reinstallarlo, ma senza fortuna. Mi sono infuriato per uscire, poi sono tornato indietro, ho acceso il PC, G Hub ha installato un solo aggiornamento e ho trovato subito l’auricolare. E questo non è solo il mio problema tecnico. Non so cosa fare al riguardo.

G Hub ti offre il controllo completo su Logitech G733. Ecco cosa supporta: DTS: X v2 ultra personalizzabile con regolazioni a tutti i parametri. Blu: modificatore del microfono vocale. Sì, proprio dal Blue che ha creato Snowball, Yeti e così via. Il pulsante del microfono è in realtà personalizzabile. Completamente. È possibile programmare una delle cinquecento funzioni, che vanno dai comandi di base dell’auricolare a copia-incolla e alt-tab, e termina con macro jolly. 

Retroiiluminazione

E la funzionalità del pulsante può essere personalizzata anche per diversi programmi! Uno per desktop, gli altri per una o due dozzine di giochi. Si scopre che PREMENDO il pulsante di accensione, l’auricolare ti informa con una voce gentile sul livello di carica corrente.

La retroilluminazione, anche se per me quasi inutile, può essere sincronizzata con il sistema Logitech. Puoi disattivarlo per triplicare la durata della batteria.

La mia esperienza su Logitech G733

Non parlerò di come funziona Logitech G733, perché funziona nel modo desiderato. Senza G Hub, è nella media, per i fan va bene, per i critici dispettosi è mediocre. E il G Hub lo fa suonare nel modo desiderato.

Personalmente, ho impostato DTS: X per la prospettiva in avanti sul desktop e la prospettiva fissa nei giochi. Ad essere onesti, in Rainbow Six Siege è una specie di imbroglio. Perché sento il nemico attraverso due muri, dietro l’angolo o sotto e sopra. Non è completamente tridimensionale, ma è molto vicino. 8 su 10. Dato che un normale auricolare è di circa 2 o 3.

Ma anche durante l’ascolto di un video, è così impressionante che ho dovuto togliermi le cuffie per controllare se avessi acceso accidentalmente gli altoparlanti. Il suono proviene direttamente da loro, anche se sono seduto in cuffia. In precedenza, questo era un punto di riferimento per me, ma con il G733 il punteggio per questo benchmark è di 11 su 9.

Problemi

Tuttavia, il G733 presenta alcuni problemi che non puoi ignorare. Ad esempio, l’auricolare non salva affatto le impostazioni quando il programma G Hub non funziona. Anche se è collegato a un PC su cui è installato il programma, se non viene avviato, le impostazioni saranno tutte predefinite. Suono surround, retroilluminazione, tutto!

Inoltre, ci sono problemi con l’audio in Premiere Pro. Dipende molto dalla qualità, ma a volte è pessima. Molto noioso. Pertanto, personalmente, io, che ho un’ora di editing per un minuto di gioco, difficilmente terrò il Logitech G733 per me.Il che è molto triste, soprattutto perché la risposta in frequenza delle cuffie è abbastanza neutra, con alte frequenze deboli, ma medi e bassi relativamente piatti. Cioè, sarebbe molto adatto per la modifica delle revisioni vocali.

Verdetto

Assicurati di installare G Hub, altrimenti l’auricolare sembrerà una sorta di truffa. Non comprarlo per la musica, per l’utilizzo all’aperto e in luoghi rumorosi: qui non c’è ANC. Per i giochi, per lo streaming, per l’ecosistema Logitech, come regalo è fantastico. Posso facilmente consigliare  Logitech G733 ! Ma solo se ne hai bisogno per certe cose è buono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here