LG Chromebook potrebbe arrivare presto sul mercato

0
369
LG Chromebook

Con la pandemia di coronavirus e l’introduzione dello smart working il mercato dei Chromebook è salito alle stelle. Alcuni produttori stanno cercando di capitalizzare su quella ritrovata popolarità della piattaforma prima che la domanda esaurisca. Ora, anche LG sta pensando di lanciare sul mercato il suo primo Chromebook.

LG Chromebook presto sul mercato?

Da qualche anno sul web circolavano indiscrezioni che LG avrebbe lanciato sul mercato il suo primo Chromebook. Ora sembra che le indiscrezioni siano confermate e che l’annuncio sarebbe imminente, secondo quanto confermato da un recente elenco sul portale ufficiale della certificazione Bluetooth. LG, l’azienda che produce tv e altri dispositivi di elettronica, svilupperà il suo primo laptop Chrome che potrebbe arrivare sul mercato tra pochi mesi. Per ora non ci sono dettagli sul dispositivo, ma il segnale è racchiuso in un numero di modello: 11TC50Q. Questo Chromebook LG potrebbe, ad esempio, essere un LG Gram Chromebook, che si adatterebbe bene ai laptop sottili e leggeri dell’azienda. Ciò implicherebbe anche che sarebbe alimentato da una CPU Intel, un processore con cui LG ha avuto molta esperienza. Il dispositivo potrebbe anche puntare al mercato del budget, che è una scommessa più sicura per un relativamente nuovo arrivato nello spazio Chromebook.

Non sarebbe il primo tentativo di LG sul sistema operativo desktop di Google. Nel 2014 ha lanciato LG Chromebase, il primo del suo genere a mettere la piattaforma di Google su un computer all-in-one con un grande schermo da 21,5 pollici. Da allora, tuttavia, Chrome OS non è mai stato usato da LG e l’azienda non ha mai lanciato un Chromebook in formato laptop.


Leggi anche: Samsung ed LG: due aziende da record

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here