Lenovo 2022: quali sono gli auricolari da scegliere?

0
3278
Chromebook Lenovo IdeaPad Flex 5: laptop con buone funzionalità

Dopotutto, Lenovo 2022 è famosa non solo per i laptop e i gadget di gioco: l’azienda presta anche molta attenzione al segmento delle cuffie. Ci sono dozzine di soluzioni pratiche nella sua gamma per qualsiasi esigenza che ti presenteremo.

Lenovo 2022: a cosa ci servono gli auricolari?

La prima cosa che devi considerare prima di scegliere un modello di cuffie è lo scopo per cui verranno utilizzate. Hai bisogno di cuffie da gioco, cuffie per sport, musica e multimedia o cuffie TWS per ascoltare musica o podcast in movimento? Ci sono molti tipi di cuffie e la maggior parte di esse si mostra al meglio in un particolare scenario di utilizzo. Risolvere il problema con lo scopo previsto restringerà la scelta da illimitata e complessa a abbastanza comoda.

Il requisito principale per le cuffie per lo sport

Non è solo un suono piacevole, ma anche una buona fissazione, che manterrà le cuffie in posizione durante l’attività fisica e il rapido cambio di posizione. Ecco perché le cuffie per lo sport sono dominate da TWS intarsiati, cuffie Bluetooth con cavo al collo o cuffie con supporti per le orecchie, ma raramente vengono utilizzati modelli con un sovraccarico massiccio.

Le cuffie da gioco wireless

Enfatizzano la precisione e la velocità di trasmissione del segnale e la qualità della connessione. Ecco perché le cuffie da gioco si mostrano bene nei giochi, ma difficilmente soddisferanno un audiofilo, perché, per la maggior parte, non hanno un suono musicale panoramico e bassi profondi. In generale, ogni tipo di cuffia ha le sue caratteristiche, quindi ti suggeriamo di familiarizzare con ciascuna di esse in modo più dettagliato.

La migliore opzione per smartphone: TWS

Le cuffie True Wireless Stereo oggi sono molto richieste. Per vederlo, basta passeggiare per la città e vedere quante persone di sesso ed età diversi li usano. Le cuffie leggere e compatte che si collegano a una sorgente audio Bluetooth sono riposte in custodie in miniatura e non occupano quasi spazio in una borsa o nello zaino, permettendoti di goderti il ​​tuo tempo in viaggio, in fila o semplicemente a casa. Ad ogni modo, TWS è un must assoluto per uno smartphone. Le cuffie completamente wireless possono essere suddivise in due categorie in base al tipo di design: intra-canale (chiamato anche sottovuoto) o inserti (“tablet”). Quale di loro è meglio è una domanda individuale. Alcune persone apprezzano gli inserti “traslucidi” per ascoltare i suoni circostanti, mentre altri, al contrario, preferiscono il vuoto per un migliore isolamento dai rumori esterni.

Se preferisci quest’ultima opzione

Ti consigliamo di prestare attenzione agli auricolari Lenovo Smart Wireless. Si tratta di un auricolare TWS avanzato in un design minimalista e con funzionalità di punta. Le cuffie hanno un sistema di riduzione del rumore adattivo che può disattivare l’audio fino a 36 dB e 6 microfoni integrati con ENC sono responsabili della trasmissione vocale pulita durante le chiamate. Con il supporto Lenovo Enhanced Multipoint, gli auricolari Smart Wireless possono connettersi a due sorgenti audio contemporaneamente. Collegando le cuffie a uno smartphone e, ad esempio, a un laptop, puoi passare dall’una all’altra in pochi tocchi. Inoltre, l’auricolare supporta Google Assistant e può essere caricato non solo tramite il connettore Type-C, ma anche con un caricabatterie wireless.

Le cuffie pesano meno di 6 g

Il peso della custodia è di soli 60 g, hanno un modulo Bluetooth 5.2 integrato e sono disponibili in due colori: bianco e nero. Il modello ha ricevuto emettitori dinamici da 11 millimetri e controlli del sensore Touch IC. Il set comprende 4 paia di cuscinetti auricolari in silicone di diverse dimensioni, così puoi trovare gli attacchi ottimali per te stesso e utilizzare l’auricolare con il massimo comfort.

Le cuffie possono funzionare fino a 5,5 ore

Con il sistema di cancellazione attiva del rumore e fino a 7 ore senza ANC con una singola carica. Con la custodia, la durata totale della batteria aumenta a 28 ore. Un bel vantaggio: gli auricolari hanno una protezione contro l’umidità secondo lo standard IPX4. Di conseguenza, gli auricolari Smart Wireless sono un’ottima opzione se stai cercando TWS di buona qualità con ANC, ENC, ricarica wireless e buona autonomia. Prevediamo che questo modello sarà in vendita in Ucraina a metà giugno.

Cuffie da gioco Lenovo 2022

Le buone cuffie da gioco, prima di tutto, dovrebbero fornire una trasmissione affidabile del segnale in entrambe le direzioni e avere un’ergonomia tale da permetterti di condurre battaglie continuamente senza causare affaticamento. Le cuffie per i giocatori possono avere diversi fattori di forma e differire nel metodo di connessione, quindi considera le soluzioni più popolari.

Cuffie da gioco cablate

Il classico del genere tra le cuffie da gioco sono le cuffie full-size con microfono e connessione cablata. È la connessione via cavo che assicura una trasmissione del segnale fulminea e senza interruzioni, perché nei giochi a volte una frazione di secondo è fondamentale. Tra queste soluzioni, puoi tranquillamente scegliere il Lenovo Legion H300 e schiacciare i nemici con una grande spinta. La gamma Legion è pensata per il gaming ed è, infatti, una delle soluzioni di gioco di maggior successo sul mercato dei dispositivi di gioco.

H300 ha un design brutale sotto forma di una doppia fascia

Morbidi bordi interni regolabili ed esterni perforati. Nonostante l’aspetto aggressivo, le cuffie pesano solo 320 g. Combinato con morbidi cuscinetti auricolari realizzati in similpelle di alta qualità, l’auricolare è comodo da usare a lungo e non causa alcun disagio. H300 appartiene ai modelli Over-Ear chiusi e copre completamente il padiglione auricolare, il che consente di isolarsi dai rumori ambientali e immergersi al massimo nel mondo di gioco.

All’interno sono installati emettitori dinamici da 50 mm

Il microfono è a sinistra, è retrattile e ha un sistema di cancellazione del rumore per una perfetta comunicazione con la tua squadra di gioco. La lunghezza del cavo è comoda a 1,85 m e la treccia metallica in tessuto garantirà un funzionamento a lungo termine. Le cuffie sono collegate tramite un jack audio da 3,5 mm e per quei PC che non dispongono di un jack audio combinato, è incluso un interruttore jack per cuffie e microfono a Y.

Lenovo 2022: Cuffie wireless con connessione ibrida

La tendenza ad abbandonare i cavi ha raggiunto il livello delle cuffie da gioco, dove la connessione cablata è ancora canonica. Tuttavia, nel 2022, non tutti sono pronti a sopportare la presenza di un cavo, che limita il giocatore in movimento, sebbene fornisca la migliore connessione. Ecco perché le cuffie da gioco wireless oggi respirano il retro di quelle tradizionali cablate. Escludendo la necessità di caricare periodicamente le cuffie wireless, il loro unico inconveniente è una connessione meno affidabile e possibili ritardi nella trasmissione dell’audio rispetto al cavo. Tuttavia, i principali produttori (e Lenovo non fa eccezione) includono trasmettitori premium nei loro modelli, che sono in grado di eliminare questa lacuna e competere con successo con le cuffie cablate.

Per chi non ha ancora deciso o ha dei dubbi sulla scelta delle cuffie da gioco

Ci sono soluzioni alternative: le cuffie che possono essere collegate con un filo o senza di esso. Cioè, possono avere sia un jack audio per la connessione, sia Bluetooth o una radio. Uno dei migliori modelli ibridi offerti da Lenovo è il Legion H600. Si tratta di una cuffia da gioco avanzata dal design complesso con microfono retrattile e riduzione passiva del rumore, come nell’H300. Il ricevitore wireless premium da 2,4 GHz fornisce una trasmissione del segnale ininterrotta. Con altoparlanti da 50 mm e un ritardo minimo di trasmissione del suono (inferiore a 0,03-0,035 s), le cuffie sono un sistema audio a livello di torneo e attireranno non solo i fan ma anche i giocatori professionisti.

I cuscinetti auricolari sono realizzati in materiale traspirante

Sono rimovibili, quindi possono essere facilmente rimossi e risciacquati semplicemente con acqua. La batteria da 1200 mAh offre fino a 20 ore di funzionamento con una singola carica e ci vorranno 2,5 ore per caricarsi. Una caratteristica del modello è il supporto alla ricarica wireless con la stazione di ricarica Legion di Lenovo. Gli amanti del cinema e della musica hanno bisogno di cuffie con audio dettagliato e di alta qualità. In effetti, questa è la priorità principale nella loro scelta, altri parametri sono piuttosto secondari, anche se comunque importanti.

Le buone cuffie multimediali dovrebbero avere un suono pulito

Idealmente, panoramico che ti permetterà di ascoltare tutti i mezzitoni nella tua musica o film preferiti. E sarebbe bello se le cuffie non lasciassero entrare il rumore esterno e non distraessero dai piaceri edonistici. A questo scopo, vale particolarmente la pena evidenziare le cuffie aeree. Da un lato, possono ospitare emettitori di suoni che delizieranno con un suono di qualità e, dall’altro, grazie al suo design e alla vestibilità aderente, eliminano naturalmente il rumore in eccesso. E se hanno un sistema di riduzione del rumore attivo e supportano i codec audio “giusti” (aptX, ad esempio), allora è fantastico.

Lenovo 2022: Yoga ANC colpisce per il suo design

Materiali di prima qualità (morbida pelle “silicone” e finiture metalliche) e la forma elegante delle cuffie delizieranno qualsiasi intenditore di bellezza. L’auricolare ha un design complesso ed è completato da una custodia spessa per una comoda conservazione. Il modello pesa solo 214 g ed è disponibile in due colori: nero e beige elegante. All’interno sono presenti altoparlanti da 40 mm che forniscono un suono chiaro e dettagliato. La riproduzione è controllata utilizzando i pulsanti sull’auricolare. Le cuffie si collegano alla sorgente audio tramite Bluetooth 5.0 e supportano la connessione simultanea a più dispositivi.

C’è il supporto per i codec aptX e AAC

Nonché un sistema di riduzione del rumore attivo (2 modalità). Lenovo Yoga ANC dispone di 6 microfoni con ENC, che consentono di eliminare i rumori inutili durante le conversazioni telefoniche. La durata della batteria è fino a 14 ore e la ricarica richiede circa 3 ore. Questo è il caso in cui il suono è impressionante, il design è lussuoso e le cuffie ben progettate vanno bene.

Lenovo 2022: auricolari per lo sport

Come accennato in precedenza, un parametro importante nelle cuffie per lo sport è una fissazione affidabile durante un’attività fisica intensa: corsa, salto, inclinazione e altro ancora. Ovviamente nessuno parla di cuffie cablate per lo sport nel 2022, solo Bluetooth, in modo che il cavo non interferisca. Inoltre, se ti alleni principalmente all’aperto, avrai bisogno di una protezione minima dall’umidità (da IPX4 e oltre), quindi non annulli la corsa se fuori dalla finestra piove leggermente.

Dati questi fattori, molti atleti optano per cuffie Bluetooth con attacco al collo

A causa del baricentro spostato all’indietro, tengono bene durante l’allenamento e non interferiscono con l’esercizio. HE06 spicca tra le cuffie Lenovo di questo tipo. Si tratta di inserti con corpo in metallo, protetti dallo standard IP65, perfetti per attività outdoor e indoor. All’interno ci sono altoparlanti da 10 millimetri che forniscono un suono di qualità. Ogni auricolare è collegato da un cavo flessibile e robusto con il supporto da collo, che include un pannello di controllo e un microfono. Lenovo HE06 funziona fino a 10 ore con una singola carica e può durare fino a 200 ore in modalità standby.

Un’altra opzione è TWS per lo sport

Molto spesso si tratta di modelli di vuoto, perché la loro fissazione è più affidabile. Esistono molti tipi di TWS sottovuoto, quindi dovresti prestare attenzione alla forma delle cuffie stesse. Ad esempio, non solo i modelli classici con una “gamba” in basso vanno bene per lo sport, ma anche con un corpo verso l’alto o lateralmente, come nei Lenovo True Wireless Earbuds.

Auricolari Lenovo 2022: True Wireless

La loro caratteristica principale è che, grazie alla forma speciale, sono perfettamente fissati e tenuti saldamente durante l’allenamento. I True Wireless Earbuds hanno una protezione IPX5 contro l’umidità, non temono il sudore o gli schizzi di pioggia se ti alleni all’aperto. Una carica fornisce fino a 4 ore di ascolto musicale e, con la custodia, la durata della batteria aumenta di altre 6 ore.

Non possiamo non menzionare il design originale della custodia

Il cui coperchio non si apre, come nella maggior parte dei TWS, ma scorre di lato. Il set include anche 3 misure di cuscinetti auricolari per una vestibilità ottimale. L’auricolare è connesso tramite Bluetooth 5.0 e ha anche il controllo touch. Prevediamo che i True Wireless Earbuds saranno nei negozi con Lenovo Smart Wireless Earbuds a metà giugno.

Cuffie per la comunicazione: auricolari Lenovo 2022

Nel 2020, quando la pandemia ci ha “spinto” verso uffici domestici remoti, molti hanno dovuto affrontare la necessità di risolvere compiti lavorativi (oltre che educativi) attraverso la videoconferenza. E l’immagine non è importante nelle chiamate di lavoro quanto la qualità della ricezione e della trasmissione della voce. Dopotutto, nessuno è tentato dalla prospettiva di mettere te stesso o il tuo interlocutore in una posizione scomoda, interrogando continuamente o ripetendo frasi perché non hai sentito bene. Se devi spesso “appendere il filo” per lavoro o studio, ha senso acquistare un auricolare appositamente progettato. Ad esempio, l’auricolare USB stereo Lenovo 100.

Lenovo 2022: Cuffie USB stereo 100

Questo è un auricolare certificato da Google per Chromebook. È dotato di un microfono rotante con riduzione passiva del rumore per un suono nitido durante le chiamate e di un’asta rotante, grazie alla quale il microfono può essere posizionato sia a destra che a sinistra. Le cuffie sono leggere (solo 137 g), hanno coppe morbide con effetto memory e archetto regolabile. Gli emettitori dinamici da 30 mm forniscono un suono nitido e un’eccellente udibilità dell’interlocutore, e tra una riunione e l’altra le cuffie ti aiuteranno a ricaricare e goderti la tua musica preferita.

Come puoi vedere

La vera varietà è molto maggiore. Inoltre, puoi trovare buone soluzioni non solo in termini di caratteristiche ma anche in termini di prezzo. Pertanto, quando scegli nuove cuffie, ricorda che Lenovo non riguarda solo laptop e accessori per PC.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here