Summer Game Fest 2022: Modern Warfare II, Street Fighter 6 e altri trailer

0
582

Qualcosa da aspettarsi con impazienza: il Summer Game Fest 2022, ha assunto il ruolo principale nella presentazione di tutti i nuovi annunci di videogiochi che di solito si verificano a giugno.

Summer Game Fest 2022

Questa settimana, ha rivelato molti nuovi filmati per giochi nuovi e già annunciati. Ma questo è solo l’inizio, con altri spettacoli di gioco che si terranno nei prossimi giorni. Il Summer Game Fest di quest’anno includeva nuovi filmati dai giochi in arrivo, tra cui Call of Duty: Modern Warfare II, Street Fighter 6, il protocollo Callisto e altro ancora.

L’ultimo di noi: parte 1

Da tempo circolavano voci di un remake per PlayStation 5 del primo gioco di Last of Us. Naughty Dog ha completamente ricostruito il gioco d’azione di sopravvivenza del 2013 con una grafica di nuova generazione e un gameplay migliorato. Arriverà per PS5 il 2 settembre, con una versione per PC a seguire. La modalità multiplayer verrà lanciata in seguito come gioco autonomo.

Summer Game Fest 2022: Il protocollo di Callisto

Il Protocollo Callisto, dal team dietro l’originale Dead Space. La nuova bobina di gioco mostra che, come il suo predecessore spirituale, Callisto Protocol è un gioco horror di sopravvivenza in terza persona con molti mostri e sangue. Verrà lanciato su console PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series il 2 dicembre.

Combattente di strada 6

Capcom ha svelato il filmato di gioco di Street Fighter 6 la scorsa settimana allo State of Play di Sony. Ora abbiamo un primo assaggio di come il personaggio della serie di lunga data Guile gestisce nel titolo in uscita. Possiamo aspettarci più filmati di Street Fighter 6 alla presentazione di Capcom il 13 giugno. Capcom rilascerà il gioco multipiattaforma il prossimo anno.

Call of Duty: Modern Warfare II

In assenza dell’E3, il Summer Game Fest ha ripreso la tradizione annuale di rivelare un livello di campagna dal prossimo gioco di Call of Duty. Quest’anno Modern Warfare II ci mostra una missione ambientata su una barca durante una tempesta. Mentre la nave oscilla avanti e indietro, possiamo vedere la copertura che si sposta da un lato all’altro e, alla fine, l’acqua che scorre veloce verso l’interno che colpisce sia il giocatore che i nemici. Il gioco verrà lanciato il 28 ottobre sia per le generazioni di console che per PC, riportando il franchise su Steam dopo un’assenza di 5 anni.

Summer Game Fest 2022: Porta Tempesta

Un team di ex sviluppatori Blizzard che ha lavorato a Warcraft III e StarCraft ha presentato Stormgate, un gioco in tempo reale gratuito che combina elementi di fantascienza e fantasy. In esecuzione su Unreal Engine 5, il gioco sarà caratterizzato da un’esperienza semplificata e accessibile in modalità giocatore singolo, cooperativa e PvP. Una beta è prevista per il prossimo anno.

Flashback 2

Flashback 2, il sequel di un classico gioco d’azione a scorrimento laterale per PC, è ora previsto per il lancio quest’inverno su PC, PlayStation e Xbox, con una versione per Nintendo Switch in arrivo il prossimo anno. Il nuovo gioco presenta il gameplay platform 2D e le riprese dell’originale con una grafica moderna e gli sviluppatori che hanno lavorato al primo gioco sono tornati.

I soli di mezzanotte Marvel

Il gioco di ruolo tattico a tema fumetto Marvel Midnight Suns del creatore di XCOM di Firaxis doveva essere originariamente uscito ormai, ma è stato posticipato al 7 ottobre. Il gioco ha ricevuto un nuovo trailer questa settimana, che mostra Spider-Man e Venom.

Routine

Un altro titolo horror spaziale al Summer Game Fest è il gioco Routine. È stato annunciato nel 2012 ed è stato AWOL dal 2016. Lunar Software e Raw Fury lo hanno nuovamente rivelato con una grafica completamente nuova e una colonna sonora di Mick Gordon di Doom Eternal (che non sentiamo nel trailer). Non c’è ancora una data di uscita, ma molti sono felici di vedere la prova della vita. La routine è prevista per le console PC, Xbox One e Xbox Series, in arrivo su Game Pass al lancio.

Zona Zero Zenless

La società dietro Genshin Impact ha rilasciato un nuovo trailer per il suo gioco d’azione hack n’ slash a tema urbano, Zenless Zone Zero. Caratterizzato da uno stile visivo colorato simile a Genshin, Zenless Zone Zero consente ai giocatori di esplorare labirinti mutevoli con più personaggi giocabili. Non c’è una data di rilascio ma una beta chiusa per PC e iOS inizierà presto.

Saints Row

Insieme a un nuovo trailer, Deep Silver ha rilasciato il creatore completo del personaggio per il prossimo riavvio di Saints Row. I giocatori possono scaricarlo gratuitamente su Epic Games Store e su entrambe le generazioni di console Xbox e PlayStation. Le versioni complete del gioco per quelle piattaforme il 23 agosto.

Altri giochi presentati al Summer Game Fest 2022, includevano:

  • Witchfire,
  • Fort Solis,
  • Highwater,
  • American Arcadia,
  • Goat Simulator 3,
  • Cuphead: The Delicious Last Course,
  • Neon White,
  • Midnight Fight Express,
  • Honkai Starrail,
  • TMNT: Shredder’s Revenge,
  • One Piece Odyssey,
  • Soul Hackers 2,
  • Metal Hellsinger,
  • Nightingale,
  • Warhammer Darktide,
  • Layers of Fears e Gotham Knights.

Nel corso della prossima settimana

E’ probabile che altri giochi verranno presentati all’IGN Expo, alla Netflix Geeked Week 2022 , al Tribeca Games Spotlight, al Future Games Show, alla presentazione di Xbox e Bethesda e al PC Gaming Show.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here