Leica SL2-S è apparsa sul mercato nel 2020 e il suo prezzo è relativamente ragionevole se comparato con altre fotocamere simili. Tuttavia, sembra difficile saper consigliare tale dispositivo. Se da un lato, infatti, coloro che puntano a una qualità a 360 gradi troveranno in Leica n vero affare, gli acquirenti che si accontentano di una buona ripresa a un prezzo contenuto potrebbero optare per una fotocamera diversa.
Leica SL2-S: un acquisto conveniente?
La Leica SL2-S comprende fotocamere mirrorless Leica L Mount nel mainstream per la prima volta. Essa dispone di specifiche migliori rispetto ai precedenti modelli SL, riducendo al contempo la risoluzione e il prezzo. Sono molti i videografi che commercializzato queste fotocamere, grazie anche a una serie di specifiche video-friendly. Gli scatti garantiscono una buona qualità delle immagini, così come delle registrazioni video. Leica SL2-S è ritenuta una fotocamera di altissima qualità per le riprese, nonostante il suo merito si deva specialmente alle immagini, di altissima qualità. La risoluzione inferiore si presenta come un ottimo aiuto grazie a una serie di fattori. I colori e i dettagli esterni sono molto curati esteticamente.
Il bilanciamento del bianco automatico e la misurazione multiuso garantiscono invece prestazioni ad alta affidabilità. Leica, inoltre, non si surriscalda durante la registrazione anche per lunghi periodi di tempo. Tra le molte funzionalità, l’ampio buffer del dispositivo vedrà la fotocamera continuare a funzionare fino a quando la memoria non sarà del tutto piena.
Una fotocamera difficile da consigliare
Nonostante le molteplici qualità di questo dispositivo, è difficile consigliare Leica SL2-S come fotocamera. Esistono infatti diversi modelli, come L Mount, per coloro che intendono spendere cifre più contenute e preferiscono un’alta qualità limitata alle sole riprese video. Questo nuovo modello Leica è invece un ottimo acquisto se si punta a qualcosa di estremamente ben costruito. Leica SL2-S è stata messa in vendita subito dopo l’annuncio nel 2020, e rispetto ad altre fotocamere ha un prezzo relativamente ragionevole. Per il corpo della fotocamera, il prezzo è di circa 4900 euro.
Sony FX3: la fotocamera cinematografica
ZTE S con quattro fotocamere, Axon 30 Pro con solo tre
HTC Wildfire E3 quattro fotocamere e una grande batteria