Leica annuncia la fotocamera e la stampante istantanea Sofort 2

0
356

Leica ha finalmente presentato la sua fotocamera istantanea di seconda generazione, giustamente chiamata Sofort 2 (sofort significa immediatamente in tedesco). Si tratta di un sequel che ha richiesto sette anni di lavoro, ma a quanto pare ne è valsa la pena.

Esternamente è una Leica, ben fatta per il suo segmento di mercato e riconoscibile. È disponibile in tre colori: nero, rosso e bianco.

Il miglioramento più significativo rispetto alla prima Sofort è che non si tratta più di una semplice fotocamera istantanea. Si tratta ora di una fotocamera digitale ibrida con un sensore CMOS da 1/5″ che acquisisce foto da 4,9 MP su una microSD. È poi possibile scegliere quali foto stampare.

La Leica Sofort 2 è anche una stampante fotografica: è possibile inviare le immagini scattate con il telefono (o con la Leica) alla Sofort 2 e stamparle. La fotocamera accetta la pellicola a colori Sofort mini, che ha un formato di 86 × 54 mm.

Sul retro, la Sofort 2 ha un display LCD da 3 pollici e un menu simile a quello delle fotocamere Leica.

Sulla parte anteriore è presente un obiettivo Leica Summar f/2 equivalente a 28 mm, la stessa lunghezza focale delle popolari fotocamere a obiettivo fisso della serie Leica Q. L’obiettivo ha una messa a fuoco minima di 10 cm. L’obiettivo ha una distanza minima di messa a fuoco di 10 cm. Sul frontale è presente anche un flash, un elemento fondamentale delle fotocamere istantanee.

La Leica Sofort 2 sarà commercializzata il 9 novembre al prezzo di 389 euro – più della popolare Instax Evo di Fujifilm, ma si tratta di una Leica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here