Le specifiche di Google Pixel 7a: fotocamere più potenti e ricarica wireless

0
852
Google Pixel vs iPhone : cosa Apple deve temere

Google non ha ancora annunciato il Pixel 7a, ma l’imminente smartphone Android di fascia media è già stato oggetto di numerose fughe di notizie, con suggerimenti anche su un prezzo più elevato. Di recente sono emersi gli ultimi materiali di marketing e le presunte specifiche chiave del dispositivo, che suggeriscono che potrebbe confondere i confini tra l’ammiraglia Pixel 7 e il Pixel 7a di livello inferiore. Questi elementi supportano anche l’idea che Google possa attuare un aumento di prezzo.

Le principali specifiche tecniche del Google Pixel 7a

Il frequente leaker YogeshBrar ha condiviso le presunte specifiche del Pixel 7a, confermando diversi rapporti precedenti secondo cui il dispositivo sarà dotato di un pannello OLED da 6,1 pollici più veloce con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Mentre l’uso del chip Tensor G2 non sorprende, la capacità della RAM dovrebbe essere maggiore, 8 GB rispetto ai 6 GB del Pixel 6a. Si è parlato anche del chip di sicurezza Titan M2, presente nei Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Google Pixel 7a ha fotocamere più grandi e ricarica wireless

Oltre ai siliconici, un nuovo sensore da 64 MP dotato di OIS sarà alla base del modulo a doppia fotocamera sul retro, accoppiato a un sensore ultrawide da 12 MP. Evidentemente, la fotocamera principale è un grande passo avanti rispetto a quella da 12 MP del suo predecessore. Un’altra indiscrezione ha parlato di una fotocamera selfie da 10 MP migliorata con funzionalità di sblocco del volto, ma lo scopriremo. Inoltre, il gigante della ricerca su Internet sta arruolando una funzione di ricarica wireless che, secondo quanto riferito, ha una potenza di 5W, il che rappresenta una novità assoluta per la serie Pixel A. Sarà abbinata a una velocità di ricarica di 20 W, mentre la capacità della batteria rimane di 4.400 mAh. La funzionalità di ricarica wireless è stata individuata nei materiali di marketing ottenuti da MySmartPrice, che raffigurano un accessorio di ricarica wireless in una delle diapositive.

Il prezzo del Google Pixel 7a sarà più vicino a quello del Pixel 7

È stato riferito che il Pixel 7a di Google sarà venduto al dettaglio a 499 dollari, ovvero 50 dollari in più rispetto all’offerta di fascia media dello scorso anno. A questo prezzo e con le caratteristiche in dotazione, il Pixel 7a si posiziona più vicino al Pixel 7 che NextPit ha recensito nel 2022 e che viene venduto a 599 dollari. Ora, non è chiaro come Google commercializzerà entrambi i modelli, considerando che a volte il Pixel 7 standard viene scontato fino a 449 dollari. Il Pixel 7a dovrebbe essere presentato il 10 maggio all’I/O 2023. Probabilmente in quell’occasione debutterà anche il primo dispositivo pieghevole di Google, chiamato Pixel Fold. Tuttavia, solo il Pixel 7a di fascia media dovrebbe essere presentato alla stessa data di lancio, mentre il Pixel Fold potrebbe essere presentato solo alla fine di maggio o all’inizio di giugno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here