Le finali autunnali della NACE Starleague si svolgeranno alla Boise State University

0
945

La società di esports collegiali PlayFly Esports ha annunciato che le finali della NACE Starleague Fall 2023 si svolgeranno presso la Boise State University di Boise, Idaho.

Le finali autunnali si svolgeranno tra il 2 e il 3 dicembre e vedranno la partecipazione di 14 squadre varsity di esports provenienti da Stati Uniti e Canada. Le finali ospiteranno partite di Call of Duty, CS2, Overwatch 2, Rainbow Six: Siege, Rocket League e Super Smash Bros.

La NACE Starleague è la più grande lega di esports collegiale degli Stati Uniti, a cui partecipano circa 800 college e università dei due Paesi. La Starleague è organizzata dalla società di esports Playfly Esports e dalla National Association of Collegiate Esports (NACE), la più grande associazione di esports universitari del Nord America. La finale della stagione primaverile 2023 si è svolta alla Butler University.

Secondo gli organizzatori della Starleague, l’attuale stagione è quella di maggior successo fino ad oggi, con quasi 800 college e università che partecipano alle competizioni. Si tratta di un aumento di circa il 50% rispetto alla stagione primaverile della lega. Circa 20.000 studenti hanno partecipato alla stagione, con le gare ancora in corso per decidere le squadre dei playoff.

La Boise State University ospiterà l’evento nella sua arena dedicata agli esports, uno spazio creato per le competizioni, gli allenamenti e i raduni di fan e giocatori di esports. L’università stessa ha una forte sezione di esports, vantando diversi titoli di conferenza in vari titoli di esports.

Michael Jones, direttore operativo della NACE, ha commentato: “Dopo un evento di successo alla Butler University in primavera, siamo entusiasti di portare ancora una volta le nostre Grand Finals in una scuola membro della NACE, la Boise State”.

“Questi eventi rappresentano un’opportunità unica per la scuola ospitante di mostrare le proprie strutture di gara e di trasmissione e l’enorme lavoro svolto dagli studenti e dal personale”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here