Il campionato mondiale mobile di Call of Duty si svolgerà al DreamHack Atlanta

0
894
2023 Call of Duty

L’organizzatore di tornei di Esports ESL, parte del gruppo ESL FACEIT, ha annunciato che il prossimo campionato mondiale di Call of Duty Mobile si svolgerà durante il DreamHack Atlanta.

L’evento si terrà al Georgia World Congress Center di Atlanta tra il 15 e il 17 dicembre e vedrà la partecipazione di 16 squadre che si contenderanno il montepremi di 1 milione di dollari (~791.000 sterline).
L’evento occuperà un segmento importante del DreamHack Atlanta, insieme al torneo ESL Challenger CS:GO, ai tornei di giochi di combattimento e al torneo ESL StarCraft 2 Masters.

L’aggiunta di Call of Duty Mobile è stata annunciata per la prima volta nell’aprile 2023 come parte di un accordo più ampio tra Activision, sviluppatore di CoD, e ESL FACEIT Group. La versione mobile di Call of Duty ha occupato tutti i livelli della Snapdragon Pro Series, il circuito competitivo di esports per dispositivi mobili di EFG che comprende, tra gli altri, Clash Royale, MLBB, Brawl Stars e Asphalt 9.

La Snapdragon Pro Series è composta da diversi eventi in tutto il mondo, e CoD Mobile è presente in tutte le regioni competitive. Inoltre, CoD Mobile fa parte del Masters Tier della serie, permettendo ai migliori giocatori di qualificarsi per l’evento Snapdragon Pro Series Mobile Masters all’inizio del 2024.

Questo sarà il secondo anno consecutivo in cui il campionato mondiale si svolgerà in Nord America. L’organizzazione di Esports Tribe Gaming è il campione in carica, avendo vinto l’anno scorso l’evento che si è svolto a Raleigh, NC.

Il circuito competitivo di CoD Mobile è stato modificato per il 2023, a causa della citata partnership tra EFG e Activision. Anche il montepremi dell’evento principale è leggermente inferiore a quello dell’anno scorso (1 milione di dollari contro 1,7 milioni), ma è compensato da altre attivazioni, ricompense e competizioni minori durante l’anno.

Jeff Gullett, responsabile di Call of Duty: Mobile, Activision, ha commentato: “I tornei dal vivo sono la pietra angolare degli esports, e non vediamo l’ora di portare il Call of Duty: Mobile World Championship ai fan dal vivo al DreamHack Atlanta”.

“Questo è un momento critico per alcune delle migliori squadre del mondo e siamo entusiasti di poter mostrare l’apice della competizione mobile a un pubblico eterogeneo di fan sfegatati del mobile e di frequentatori occasionali del festival.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here