Identificare: le piante usando la fotocamera del tuo iPhone

0
236
iPhone:

Invece di allontanarti dall’ambiente circostante, alcune app possono identificare le piante e migliorare il modo in cui vivi i grandi spazi aperti. Ciò include la fotocamera del tuo iPhone; con la funzione di ricerca dell’app, puoi identificare fiori, alberi e altre piante che incontrerai durante la tua prossima passeggiata.

Esistono diverse app per identificare le piante tramite una foto, ma c’è anche di più

Ma lo strumento iOS è l’ideale per gli utenti che non vogliono aggiungere un’altra icona alla schermata iniziale. Per usarlo, Apple Insider consiglia di avviare l’app della fotocamera e di scattare una foto della pianta misteriosa di cui desideri saperne di più. Nella barra sotto l’immagine, accanto ai simboli del cestino e del cuore, dovresti vedere una i minuscola all’interno di un cerchio. Facendo clic su di esso vengono visualizzati i dettagli relativi all’immagine, inclusi quando e dove è stata scattata.

Le immagini che mostrano le piante da identificare e dovrebbero includere un’opzione “Cerca”

Nella parte superiore della finestra pop-up e quando fai clic su di esso. Il telefono fornirà la migliore ipotesi su ciò che stai guardando, oltre a immagini simili estratte dal Web. Confrontando la tua foto con i risultati della ricerca, dovresti essere in grado di determinare se il fiore che hai trovato è un’erbaccia comune o qualcosa di più raro.

La funzione Look Up del tuo iPhone non è infallibile

Ma è uno strumento utile per i botanici dilettanti, specialmente se gli dai da mangiare foto nitide di piante comuni. E se sei determinato a rimanere offline durante la tua prossima escursione, puoi sempre scattare foto del momento e aspettare di analizzarle quando torni a casa.

Usare la funzione Cerca su iPhone, iPad o iPod touch

La funzione Cerca ti aiuta a trovare rapidamente i contenuti desiderati sul tuo dispositivo o sul web. Offre inoltre suggerimenti e aggiorna i risultati durante la digitazione.

Schermata di iPhone che mostra come scorrere per cercare

Scorrere per cercare

  1. Scorri verso il basso dal centro della schermata Home.
  2. Tocca il campo di ricerca e poi inserisci quello che ti serve. Durante la digitazione, Cerca aggiorna i risultati in tempo reale.
  3. Per visualizzare più risultati, tocca Mostra altro oppure cerca direttamente in un’app toccando Cerca nell’app.
  4. Tocca un risultato della ricerca per aprirlo.

Modificare le impostazioni di ricerca 

Puoi modificare le impostazioni di ricerca per limitare le app e i risultati da visualizzare durante la ricerca Procedi come segue:

  1. Vai su Impostazioni e tocca Siri e ricerca.
  2. Scorri verso il basso e seleziona un’app.
  3. Poi seleziona Mostra app in Cerca, Mostra contenuto in Cerca, Mostra sulla schermata Home, Suggerisci app o Suggest Notifications (Suggerisci notifiche).
  4. Per disattivare i suggerimenti di Siri per tutte le app, vai su Impostazioni > Siri e ricerca e disattiva le impostazioni desiderate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here