I Campionati Mondiali Pokémon 2024 si svolgeranno alle Hawaii

0
690

The Pokémon Company ha confermato che i Campionati Mondiali Pokémon del 2024 si svolgeranno a Honolulu, nelle Hawaii, e che donerà 200.000 dollari per sostenere i soccorsi contro gli incendi nello Stato.

La location è stata confermata durante l’ultima giornata dei Campionati Mondiali Pokémon 2023, ieri (13 agosto), a Yokohama, in Giappone, e sarà caratterizzata da competizioni di alto livello in Pokémon Go, nei videogiochi Pokémon principali e nel gioco di carte collezionabili Pokémon. In mezzo alla devastazione degli incendi sull’isola hawaiana di Maui, l’azienda ha rilasciato una dichiarazione su Twitter per affermare il proprio sostegno.


“I nostri cuori vanno a tutti coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi nelle Hawaii”, si legge nella dichiarazione. “Per sostenere i soccorsi, The Pokémon Company International sta facendo una donazione immediata di 200.000 dollari al suo partner GlobalGiving attraverso il suo Hawaii Wildfire Relief Fund”.
Sebbene molti fan abbiano ringraziato l’azienda per la sua donazione, alcuni hanno espresso la loro preoccupazione per la location dell’evento del prossimo anno, definendola “la peggiore location possibile”.

“Ora non è il momento. La mia comunità sta soffrendo e affrontando un trauma intenso in questo momento. Solo perché l’evento è programmato a Oahu non significa che abbiamo ancora spazio e risorse per voi. Per favore, leggete la stanza. Non venite”, ha scritto l’utente Twitter @miyajensen.

“Per favore prendete in considerazione l’idea di spostarlo su un’altra isola. So che questi eventi vengono pianificati con largo anticipo e sono felice di vedere le donazioni di [The Pokémon Company] per i soccorsi agli incendi, ma non è una buona idea mettere una tonnellata di turisti in una zona in difficoltà”, ha twittato @CraneGothurt.

Tutti i vincitori dei Campionati Mondiali Pokémon del 2023 sono stati confermati: il Campione della Divisione Master dei Campionati di Videogiochi (VGC) è Shohei Kimura, il Campione della Divisione Master del Gioco di Carte Collezionabili (TCG) è Vance Kelley, il Campione di Pokémon Go è ItsAxn e, infine, il team campione di Pokémon Unite è Luminosity. Tuttavia, tutto questo potrebbe cambiare nel 2024.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here