Grazie al Prime Day 2, è un ottimo momento per acquistare le Sony WH-1000XM5

0
383

Non c’è mai stato un momento sbagliato per acquistare le Sony WH-1000XM5 da quando sono arrivate sulla scena delle cuffie wireless la scorsa primavera. Dopo tutto, abbiamo assegnato loro cinque stelle e le abbiamo etichettate come “leader di categoria” anche al loro prezzo originale di 380 sterline. Ma ci sono stati momenti migliori di altri per accaparrarsi queste ultime Sonys premium, e cioè quando, ovviamente, erano in sconto.

Per questo motivo, il momento è particolarmente propizio per acquistare il Sony XM5 grazie all’attuale offerta Amazon Prime Big Deal Days, che è a poche sterline dal prezzo più basso mai raggiunto.

Se siete alla ricerca di un nuovo paio di cuffie wireless a cancellazione del rumore, la vostra audizione dovrebbe iniziare da qui. Le XM5 stabiliscono il punto di riferimento sonoro a questo livello di prezzo e hanno anche le specifiche e l’esecuzione altrove per completare un pacchetto portatile completo.

Le Sony XM5 sono al loro prezzo più basso di sempre?

Quasi.

Mentre il Sony WH-1000XM5 è stato lanciato a 380 sterline, per gran parte dell’anno è stato disponibile a circa o meno di 349 sterline presso vari rivenditori. Amazon, che in genere cerca di offrire prodotti popolari come questi a prezzi inferiori a quelli dei rivenditori rivali, ha in genere offerto il prezzo migliore per i Sony XM5 durante il loro ciclo di vita, anche se di poche sterline rispetto ad altri rivenditori di elettronica competitivi come Currys, John Lewis, Richer Sounds e Sevenoaks.

Lo scorso Natale il prezzo era sceso a circa 275 sterline, il prezzo più basso che abbiamo mai visto per l’XM5. Quindi questo prezzo di 280 sterline su Amazon è leggermente inferiore, ma non di molto. È probabile che, una volta terminata la vendita Prime Big Deal Days, domani (mercoledì), l’XM5 torni a un prezzo compreso tra 300 e 330 sterline. Fino alla vendita del Black Friday, cioè…

Il Black Friday, che si svolge a fine novembre (negli Stati Uniti durante il weekend del Ringraziamento), è il momento in cui le cuffie più popolari come queste (e altri prodotti elettronici) scendono a prezzi record. È quindi meglio aspettare per accaparrarsi le Sony XM5? Forse. Le cuffie Sony sono regolarmente incluse nelle vendite del Black Friday e la storia suggerisce che è probabile che le XM5 scendano di nuovo a 280 sterline, o forse a 270 sterline, per fare un’ipotesi. Saremmo molto sorpresi di vederle scendere significativamente al di sotto del prezzo di vendita odierno.

Per questo motivo, se siete decisi a far vostre le cuffie Sony XM5, vi consigliamo di approfittarne subito. Potreste ottenere uno sconto extra di una decina di euro durante il Black Friday, ma non è detto. Inoltre, non potrete effettuare l’acquisto per altre sette settimane.

Esiste un’offerta migliore per le cuffie del Prime Day 2?


Gli eventi Prime Day propongono storicamente alcune delle migliori offerte di cuffie dell’anno e questa edizione di ottobre non è diversa. Forse non c’è la ricchezza di offerte che si trova durante il Black Friday o probabilmente anche durante l’evento principale Prime Day di luglio, ma c’è ancora molto per tentare gli acquirenti.

Ci sono grandi risparmi sugli auricolari wireless a cancellazione del rumore di qualità superiore di Sennheiser e su quelli economici a cinque stelle di Panasonic, oltre a sconti sugli over-ear economici a cinque stelle di Sony. Ma all’estremità superiore del mercato degli over-ear wireless, nel territorio di Sony WH-1000XM5, non c’è molta concorrenza per questo affare.

Per coloro che non possono permettersi le XM5, in genere, indicheremmo il modello precedente, le XM4, che però non sono oggetto di un Prime Deal e quindi il divario di prezzo è solo di circa 50 sterline. Le Bose QuietComfort 45 sono scese a 199 sterline, ma preferiremmo entrambe le Sony al loro prezzo attuale rispetto a queste Bose dal suono inferiore e che presto verranno dismesse.

Naturalmente, la scelta è vostra: Sony XM5 o non Sony XM5, spendere ora o aspettare pazientemente il Black Friday. Ma secondo noi è un ottimo momento per acquistarli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here