Google Calendar mostra come partecipi a una riunione

0
202

Con l’introduzione dei vaccini COVID-19, molte aziende e uffici stanno ora richiedendo ai loro lavoratori di venire in ufficio almeno un paio di volte a settimana. Ecco perché anche Google Calendar ha aggiornato le proprie opzioni.

Quali sono le novità di Google Calendar?

Google aggiorna la funzione RSVP per Calendar, per renderla più adatta ai modelli di posto di lavoro flessibile. Il gigante tecnologico ha lanciato le nuove opzioni RSVP per gli inviti del Calendario, consentendo agli utenti di accettare facilmente le riunioni, mentre si trovano sull’interfaccia del Calendario. Così, quando gli utenti fanno clic su ‘Sì’ a un invito per una riunione, un menu a discesa apparirà, consentendo loro di indicare se parteciperanno alla riunione di persona o virtualmente. Sia l’organizzatore della riunione che gli ospiti vedranno come i partecipanti si presenteranno, guardando i dettagli dell’evento.


Google One, cos’è e come usarlo al meglio


Piani di espansione

Quando si visualizza l’elenco dei partecipanti, gli utenti saranno in grado di vedere un’icona accanto al nome del partecipante, che indica come hanno intenzione di partecipare alla riunione. I dettagli sono anche riassunti in modo tale che un semplice sguardo vi dirà quanti saranno presenti e un riassunto del loro metodo preferito di partecipazione. Le opzioni RSVP sono utili, ma non possono essere condivise con gli utenti di altre piattaforme come Microsoft Outlook e appariranno solo sul Google Calendar stesso. Questo potrebbe cambiare in futuro, ma se la funzione è espansa, andrà prima ad altre applicazioni di Google, con Gmail forse la prossima sulla lista, secondo una dichiarazione della società.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here