Anche i sistemi operativi dei nostri cellulari possono avere senso dell’umorismo. Come Google Assistant, che vara un comando per aiutarci a staccare la spina.
Google Assistant e “Non fare nulla”, è davvero utile?
L’ultimo comando su Google Assistant ha, nel concreto, la funzione di… non avere funzioni. Infatti, sarà sufficiente pronunciare alcune parole per farlo diventare completamente improduttivo. E noi con lui.
In collaborazione con Cadbury India, questa funzione è in grado di trasformare il nostro Google Assistant in un compagno che si rilasserà insieme a noi, dopo aver mangiato uno snack. Il comando, Do Nothing Mode, è stato lanciato in India, e agli utenti basterà dire “Ok Google, eat a 5 Star” (uno snack a base di cioccolato). Dopo questo, se anche provassero a fare a Google domande serie, otterrebbero solo risposte del tutto insensate.
Si tratta naturalmente anche di un’idea di marketing. I produttori dello snack in questione, 5 Star appunto, hanno divulgato anche un video dove mostrano le funzionalità supportate e le eventuali risposte che l’assistente Google potrebbe fornire. Solamente, nel caso in cui voleste aggiungere questo comando che circola già da alcune settimane, dovrete ricordarvi di settare la lingua in English (India). Questo perché le query supportate sono soltanto in hindi. Una funzione leggera, insomma, per quando si ha davvero bisogno o desiderio di rilassarsi un po’.
www.youtube.com/watch?v=qAezPhlSbIw&feature=emb_logo&ab_channel=Cadbury5StarIndia
Applicazioni più celebri del momento