Dovrebbe rendere più facile la ricerca di contenuti rilevanti, come notizie e podcast
Se avete seguito i migliori telefoni degli ultimi anni, avrete probabilmente notato una tendenza. Al giorno d’oggi, quasi tutti i telefoni sono dotati di un aggregatore di notizie integrato: Apple News sugli iPhone o Google Discover sui telefoni Android.
Ora anche Samsung vuole entrare in questo mercato. All’inizio di quest’anno ha annunciato il rebranding della propria versione interna di questo tipo di app, che ora è nota come Samsung News. In precedenza si chiamava Bixby Home, Samsung Daily e Samsung Free.
È stata presentata negli Stati Uniti non molto tempo dopo il cambio di nome, ma è stata lasciata fuori dagli altri mercati. La situazione sembra però destinata a cambiare, dato che un recente deposito normativo mostra che il marchio ha presentato una domanda di marchio per l’uso in Europa.
Si tratta di un’ottima notizia per gli utenti di telefoni Samsung. Le app di aggregazione di notizie sono molto utili per riunire ogni tipo di contenuto e utilizzare algoritmi per suggerire storie rilevanti per i propri gusti. In questo modo è più facile che mai scoprire le notizie e i contenuti che vi interessano, evitandovi di cercare sul web cose interessanti da leggere o da guardare.
Negli Stati Uniti, diverse grandi testate sono già collegate all’app. Tra queste, CNN, Sports Illustrated e Bloomberg. Sebbene non vi sia alcuna garanzia che tali pubblicazioni vengano trasferite sul mercato europeo, sembra probabile che venga inclusa una selezione simile di pubblicazioni famose.
Non è stata confermata la data di lancio dell’applicazione nei mercati europei. Tuttavia, dato che l’evento Galaxy Unpacked è previsto per luglio, è possibile che presto si possano avere maggiori dettagli.