Forza Horizon 5 batte i record di Xbox

0
438

Forza Horizon 5 è partito alla grande, a quanto pare. Il boss di Xbox Phil Spencer ha rivelato su Twitter che il gioco di corse ha già raggiunto 4,5 milioni di giocatori su console, PC e cloud, battendo i record di Xbox.

Cosa ha fatto Forza Horizon 5 per battere i record di Xbox

Forza Horizon 5 diventa anche il “più grande giorno di lancio” per un titolo Xbox Game Studios (anche se il titolo che ha detronizzato non è stato rivelato), e riscalda un picco di giocatori simultanei che è stato 3 volte più grande del record di Forza Horizon 4. “Grazie ai giocatori e complimenti a [Playground Games]”, ha detto Spencer. Il dirigente ha detto che l’investimento pluriennale di Microsoft nell’aprire i giochi Xbox a più persone attraverso il PC, il cloud e Game Pass sta ora pagando alla grande. “Forza Horizon 5 mostra quella promessa che prende vita“, ha detto Spencer. A differenza delle voci passate della serie, nessuno ha bisogno di comprare Forza Horizon 5 per giocarci. Il gioco è incluso nel Game Pass per Xbox e PC, ed è disponibile anche su telefoni cellulari e tablet, attraverso il cloud. Non è più necessario avere una console o un PC per giocare a molti dei giochi Xbox di Microsoft. Spencer ha detto per qualche tempo che Microsoft non misura più il successo sulla base delle vendite di unità per i giochi o sistemi, ma piuttosto, l’azienda definisce il successo come avere più persone che giocano ai giochi Xbox ovunque si trovino, su qualsiasi hardware possano avere.


Forza Horizon 5: 1 milione di giocatori prima della sua uscita ufficiale

Il futuro del gioco

Dato l’inizio molto forte per Forza Horizon 5, sarà interessante vedere come il prossimo grande gioco di Microsoft, Halo Infinite, si comporta sul mercato. Non solo il gioco è incluso nel Game Pass, ma l’elemento multiplayer è completamente free-to-play, quindi il suo pubblico potenziale è enorme. La recensione di Forza Horizon 5 di GameSpot ha assegnato al gioco di corse un 9/10. “Forza Horizon 5 è un’altra significativa evoluzione della serie piuttosto che una reinvenzione, ma questo non significa necessariamente che sia un caso di più dello stesso,” ha detto il recensore Alessandro Barbosa. “Anche quando è familiare, Forza Horizon 5 apporta piccole, ma ponderate modifiche al suo modello stabilito che si concentra sulle persone dietro le auto in un modo che il franchise ha precedentemente appena sorvolato”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here