Final Fantasy XIV: Endwalker posticipato al 7 dicembre

0
443

Il lancio di Final Fantasy XIV era previsto inizialmente per il 23 novembre, ma il ritardo è stato annunciato con una lettera del produttore e un suo annuncio.

Perchè Final Fantasy XIV è stato ritardato?

Il produttore e regista Naoki Yoshida si incolpa interamente del ritardo dovuto al suo “egoismo”. Essendo a capo del progetto di espansione che era già la più grande e lo sviluppo si stava avvicinando al termine, non poteva resistere a migliorare l’espansione. Ciò era dovuto al fatto che l’espansione era la fine di un arco narrativo importante: Hydaelyn Vs. Zodiark. “Anche se guardiamo oltre Endwalker, la storia di FFXIV continuerà per molto tempo e speriamo di offrire molte esperienze più divertenti nel gioco”, spiega Yoshida. “Tuttavia, è stato proprio perché Endwalker conclude la prima grande saga che ho sentito che il nostro team aveva bisogno di spingersi ai ‘limiti’ che avevo immaginato.” Ciò ha comportato aggiustamenti alle “più piccole sfumature e assicurando che la nostra scrittura copra anche i punti più sottili della vasta e intricata storia che ha attraversato questi ultimi 11 anni“. A sua volta, il tempo che sarebbe stato utilizzato per l’assicurazione della qualità finale è stato ridotto e il raggiungimento della data di rilascio senza garantire la corretta stabilità, peggiorato dalla previsione di congestione in tutti i mondi di gioco (server).

Le date del rilascio

Pertanto, il programma di rilascio del gioco ora assomiglia a questo:

  • Rilascio ufficiale: martedì 7 dicembre 2021
  • Inizio dell’accesso anticipato: venerdì 3 dicembre 2021
  • Rilascio programmato della patch 6.01: martedì 21 dicembre 2021
  • Rilascio programmato della patch 6.05: martedì 4 gennaio 2022

Le scuse

Yoshida ha concluso scusandosi ancora una volta con i giocatori in attesa dell’uscita (alcuni che avevano pianificato di prendersi una pausa dal lavoro); e per aver fatto il suo primo rinvio a una data di uscita precedentemente annunciata nella sua carriera (“anche se una volta ho spostato un’uscita dalla primavera all’inizio dell’estate …”) Era persino sull’orlo delle lacrime durante la lettera del produttore dal vivo. “Anche se ci vorrà ancora un po’ di tempo prima dell’uscita del pacchetto di espansione, ti assicuriamo che continueremo a investire ogni grammo della nostra forza nello sviluppo e nelle operazioni al fine di offrire un’avventura coinvolgente ai nostri giocatori. Ancora una volta vorrei esprimere le mie più sincere scuse per l’inconveniente causato ai nostri giocatori e colleghi a causa delle mie stesse mancanze. Mi scuso sinceramente per questa decisione. Continueremo a fare del nostro meglio per offrirti la migliore esperienza non solo in Endwalker, ma anche attraverso ulteriori aggiornamenti e contenuti che seguiranno, ripristinando la tua fiducia un passo alla volta”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here