FC Barcelona si unisce agli eSport di League of Legends

0
207

Dopo mesi pieni di voci e rapporti, l’FC Barcelona, ​​una delle più grandi squadre di calcio in Europa, farà finalmente la sua incursione in League of Legends competitiva, come parte della lega spagnola di alto livello League of Legends.

In quale competizione si inserisci l’FC Barcelona


Conosciuta come Superliga, questa competizione è diventata una delle più importanti del continente europeo, sia per il numero di spettatori che per l’eredità delle squadre che ne hanno fatto parte, la più importante è l’attuale due volte Campione LEC, MAD Lions. L’arrivo ufficiale del club blaugrana in Superliga è arrivato dopo settimane di trattative con Mediapro, l’ente preposto alla gestione del torneo tramite il proprio brand “LVP”, che ha annunciato la disponibilità di un posto per il 2022 dopo l’addio di S2V eSports per il prossima stagione. Secondo l’outlet 2Playbook, il team presieduto da Joan Laporta “ha inviato la documentazione relativa al progetto e all’acquisto giorni prima dell’ultima assemblea dei delegati, e i servizi legali di Mediapro hanno già dato il via libera”. Allo stesso modo, è stato annunciato che tra i club interessati all’acquisizione di questo posto c’erano Sevilla FC e Case Esports, anche se alla fine sarebbe stata l’organizzazione catalana a mantenerlo con un’offerta di 200.000 euro.


Finali League of Legends Worlds 21 trasmesse nei cinema di tutta Europa

Cosa sappiamo

Al momento non si conosce la struttura interna del Barça per questa nuova competizione, anche se fonti indicano che stanno già facendo i primi acquisti. Inoltre, non è noto se l’attuale situazione finanziaria del club metterà a rischio la permanenza per più di una stagione, dal momento che il budget medio di una squadra di League of Legends in Superliga si aggira intorno ai 300.000 euro all’anno. Tuttavia, dopo che, secondo quanto riferito, hanno assunto l’intero onere finanziario del progetto con l’accordo, si prevede che la loro permanenza in Superliga sarà a lungo termine. Il debutto del FC Barcelona in Superliga è previsto per gennaio 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here