Facebook news: il portale delle notizie

0
486
Facebook news

Facebook ha scelto il Regno Unito come primo palcoscenico internazionale d’oltreoceano. La sua sezione di aggregazione di notizie, Facebook News, sarà accessibile tramite una scheda. Gli utenti potranno identificarla attraverso l’icona l’icona di un quotidiano, presente nel menù dell’applicazione Android e iOS.

Cos’è Facebook News?

Annunciato questa settimana, Facebook aggiungerà un portale dedicato alle notizie. Il portale si chiama Facebook News e presenta contenuti presi da media locali e nazionali tra cui Sky News, The Guardian, GQ , Cosmopolitan, Vogue e altri. Gli utenti potranno personalizzare il loro feed di notizie di Facebook per ottenere il proprio elenco di notizie. In collaborazione con un servizio chiamato Upday, Facebook consentirà agli utenti di formare una sorta di playlist di notizie.

Com’è strutturata l’app

Il prodotto sarà un insieme di storie selezionate e link personalizzati scelti da un algoritmo. Gli utenti avranno a disposizione storie scelte da un team di giornalisti, così da essere sempre aggiornati sulle ultime notizie. La personalizzazione sarà basata sulle notizie che l’utente legge, condivide e segue. In questo modo ogni utente troverà nuove notizie o pubblicazioni, creando di volta in volta un’esperienza sempre diversa e stimolante.

Le notizie offerte da Facebook News

Le notizie saranno variegate e riguarderanno finanza, intrattenimento, salute, scienza, tecnologia e sport. L’utente può scegliere di visualizzare gli articoli, gli argomenti o gli editori che desidera e nascondere quelli che non vuole. Secondo quanto riferito da TechCrunch, gli accordi di licenza che Facebook starebbe siglando con gli editori, ammonterebbero collettivamente a decine di milioni di sterline. Menlo Park fa sapere di essere già al lavoro per portare il servizio in Francia e Germania, dove sono già in corso le trattative con i partner editoriali. Anche Brasile ed India sembrano essere nella rosa dei candidati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here