Evento 2 di Aramco F1 Esports Series Pro Championship anteprima

0
598

L’evento 2 di Aramco del 2021 è già alle porte. Dopo un’apertura vorticosa, siamo tornati per altro solo due settimane dopo, con altri tre epici round di azione sulle carte. Abbiamo un trio di gare classiche in Gran Bretagna, Italia e Belgio in arrivo. Ecco tutto quello che c’è da sapere mentre si riprende il campionato.

Evento 2 di Aramco: cosa ci si deve aspettare?

Non devi guardare molto indietro per ricordare cosa è successo nell’Evento 1. Gara 1 ha visto Lucas Blakeley conquistare il massimo dei voti nella prima gara in Bahrain, dopo aver ottenuto la prima vittoria nella serie sua e dell’Aston Martin Cognizant F1 Esports Team. Nicolas Longuet ha conquistato la pole, ma è stato battuto alla curva 1 da Blakeley e, nonostante una sensazionale battaglia a fine gara tra i due, è stato l’uomo in verde a vincere. Se il Round 1 è stato senza fiato, abbiamo praticamente smesso di respirare del tutto per il Round 2, chiudendo forse il giorno più esplosivo dell’azione di F1 Esports nella storia! Dopo essersi qualificato con un modesto 14°, il campione in carica Jarno Opmeer ha tentato un colpo da maestro in Cina. Ha iniziato con le gomme intermedie dopo aver visto che la pista era bagnata, con tutti quelli intorno a lui con gomme da bagnato. Una volta che i pit stop hanno rimescolato il gruppo, Opmeer era avanti di miglia, ma non per molto. La pista si è asciugata ancora di più e Fabrizio Donoso è stato il primo a indossare le gomme slick, scavalcando Opmeer che ha seguito l’esempio un giro dopo. I due hanno poi combattuto ferocemente lungo il rettilineo di 1,4 km di Shanghai, prima che Opmeer riconquistasse la vittoria. L’ultima gara dell’Event 1 ci ha portato a Spielberg in Austria, e Opmeer ha sfruttato ancora una volta il difficile condizionamento, controllando la gara dalle prime posizioni per la seconda vittoria consecutiva.

La classifica

Le prime tre gare ci lasciano con Opmeer in testa alla classifica, davanti a Blakeley secondo, e poi l’impressionante Bari Boroumand, che dopo aver ottenuto una sola gara nel 2020, ha già deluso tutte le aspettative in questa stagione, con una pole position , un podio e punti in ogni gara finora. I soliti sospetti Frede Rasmussen, Alvaro Carreton, Nicolas Longuet, Fabrizio Donozo e Marcel Kiefer occupano i prossimi cinque posti, con Dani Moreno e David Tonizza che completano la top 10.

Quando e dove vedere l’Evento 2 di Aramco

Tutta l’azione è suddivisa in quattro flussi, proprio come l’ultima volta. Dalle 15:30 BST su YouTube e Twitch per gli streaming di qualificazione sia mercoledì 27 che giovedì 28 ottobre, con streaming di gare su YouTube, Twitch e Facebook dalle 19:30 BST. Puoi anche guardare in TV, con i flussi di gara che appaiono su Sky Sports F1, ESPN F1 e molti altri in tutto il mondo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here