EA Sports WRC è ora ufficiale: con UE, fisica di DiRT Rally e multiplayer multipiattaforma a 32 giocatori

0
440

Dopo diverse indiscrezioni, Electronic Arts e Codemasters hanno finalmente annunciato EA Sports WRC. Secondo l’ultimo leak condiviso da billbill-kun, il gioco di simulazione di corse off-road uscirà il 3 novembre per PlayStation 5, Xbox Series S|X e PC tramite EA App, Epic Store e Steam. L’accesso anticipato inizierà il 31 ottobre per coloro che preordineranno il gioco, che riceveranno anche il VIP Rally Pass per 5 stagioni di gioco e tre pacchetti di livree e abbigliamento per Toyota, Hyundai e Ford. EA Sports WRC ha un prezzo di 49,99 dollari per PC e 59,99 dollari per console.

Ross Gowing, Senior Creative Director di Codemasters, ha dichiarato:
EA SPORTS WRC è la forma più pura di motorsport, dove ogni tappa è una lotta contro il tempo, il terreno e se stessi. Questo è il gioco di rally che abbiamo sempre voluto realizzare, combinando la profonda conoscenza e l’esperienza del nostro studio con la potenza della licenza ufficiale WRC, che rappresenta l’apice del rally motorsport. Il nuovo motore del gioco ci ha permesso di spingere il rally ai limiti del possibile e le funzionalità aggiuntive, tra cui Builder e Moments, offrono ai giocatori ancora più modi di interagire con lo sport che amano.

Come anticipato nel titolo, il gioco si avvale della tecnologia Unreal Engine anziché dell’EGO Engine di Codemasters, consentendo di realizzare tappe più lunghe e dettagliate di quanto fosse possibile in precedenza. Tuttavia, presenta la fisica di simulazione tipica di DiRT Rally.

Secondo gli sviluppatori, il cosiddetto Dynamic Handling System offre l’esperienza off-road più realistica di sempre. I giocatori possono scegliere un assetto da pilota professionista per replicare l’esperienza che i piloti reali incontrano ogni settimana di gara; d’altro canto, i neofiti avranno la possibilità di regolare la maneggevolezza. La nuova modalità Builder permette agli appassionati di creare la propria auto da rally selezionando il telaio, la carrozzeria e le parti meccaniche, prima di personalizzare gli interni e gli esterni e finire con l’editor di livree.

EA SPORTS WRC include 18 (una in arrivo dopo il lancio) località ufficiali del FIA World Rally Championship e oltre 600 km di impervie tappe su asfalto, ghiaia e neve. Il gioco presenta anche 10 veicoli WRC, WRC2 e Junior WRC attuali e 68 delle auto da rally più iconiche che coprono 60 anni di questo sport. La modalità multigiocatore supporta fino a 32 giocatori su tutte le piattaforme grazie al cross-play, e c’è anche un’app companion chiamata EA Racenet in cui i club fungono da hub costruiti dalla comunità e offrono tornei personalizzati su più superfici con rally in qualsiasi luogo e periodo dell’anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here