Come rendere i vostri dispositivi impossibili da spiare con uno schermo per la privacy

0
294


Può capitare di essere in fila in banca, di prendere un aereo dalla fila dietro, di prendere un caffè o di aspettare un amico quando un moderno ficcanaso colpisce. A volte, un’invasione innocente si abbatte sulla vostra privacy quando qualcun altro trasforma un’occhiata allo schermo del vostro telefono in uno sguardo che raccoglie informazioni.

Una delle ultime truffe che colpiscono i dispositivi mobili consiste in truffatori curiosi che osservano come si inserisce il codice di accesso per sbloccare il telefono. Sia che siate stati presi di mira da criminali o da innocenti curiosi, le persone sono naturalmente curiose e potrebbero essere portate a dare un’occhiata per vedere cosa state facendo.

Con un numero così elevato di informazioni personali sui nostri telefoni, è più che mai importante evitare che qualcuno possa entrare in possesso dei dettagli privati della vostra vita. Buone notizie. C’è un modo semplice per risolvere questo problema con una protezione per la privacy poco costosa per il vostro schermo, per rendere molto più difficile per gli altri vedere ciò che è sul vostro telefono o tablet.

Cosa fa una protezione dello schermo per la privacy?


Le protezioni dello schermo per la privacy funzionano come schermi scuri da utilizzare sui telefoni e sui tablet per impedire agli altri di vedere ciò che è sullo schermo. Per vedere completamente ciò che è presente su uno smart device con una protezione dello schermo, è necessario tenerlo direttamente di fronte a sé, rendendo chi lo guarda da un angolo completamente cieco allo schermo.

Questi schermi per la privacy non proteggono lo schermo dello smart device da rotture o incrinature, anche se certamente proteggono la vostra privacy e sono una grande risorsa, soprattutto se siete persone spesso circondate da persone, come sui mezzi pubblici o in situazioni di lavoro.

Qualsiasi schermo per la privacy è adatto al mio smartphone?


Alcuni schermi per la privacy sono realizzati per determinati modelli, quindi è necessario verificare quale modello di iPhone o Android si possiede, se non lo si conosce già, prima di procedere all’acquisto di uno schermo per la privacy.

Per verificare quale modello di iPhone o iPad possedete:
Aprire l’applicazione Impostazioni
Fare clic su Generale
Selezionare Informazioni
Il tipo di modello del vostro iPhone sarà elencato accanto a Nome del modello.

Per verificare quale modello di telefono o tablet Android possedete:
Aprire l’applicazione Impostazioni
Fare clic su Informazioni sul telefono (o su Informazioni sul tablet)
Toccare Modello
Il modello del vostro Android sarà elencato sotto la dicitura Modello.


Una volta ottenuto il nome del modello, è possibile iniziare ad acquistare schermi per la privacy. Ecco otto ottimi schermi che abbiamo trovato su Amazon sia per iPhone che per dispositivi Android.

I migliori 8 schermi per la privacy

  1. UniqueMe Screen Protector per iPhone 14
    UniqueMe Screen Protector è un modo per proteggere la privacy sul telefono.

Lo Screen Protector UniqueMe è un’ottima scelta per gli utenti dell’iPhone 14. È dotato anche di una protezione per l’obiettivo della fotocamera, specificamente progettata per l’obiettivo dell’iPhone 14. Ha uno schermo ultra-sottile per la privacy e la protezione dell’obiettivo elimina i riflessi causati dal flash mantenendo la qualità dell’immagine della fotocamera originale. Al momento della pubblicazione, questo prodotto era in vendita su Amazon e aveva oltre 200 recensioni globali, il 70% delle quali gli assegnava 5 stelle.

  1. JETech Privacy Screen Protector per iPhone 13

    La protezione dello schermo JETech per la privacy è un’opzione per gli utenti di iPhone

La protezione per lo schermo JETech è adatta agli schermi dell’iPhone 13 e 13 Pro. È realizzata in vetro temperato ultrasottile di prima qualità e resiste ai graffi fino a 9H. Inoltre, è privo di polvere, impronte digitali, bolle e facile da installare. La confezione include due protezioni per lo schermo in vetro temperato, un kit di pulizia e le istruzioni per l’installazione. Al momento della pubblicazione, questo prodotto era disponibile su Amazon e aveva oltre 11.800 recensioni globali, il 75% delle quali gli assegnava 5 stelle.

  1. Ailun Privacy Screen Protector per iPhone 12

    La protezione dello schermo Ailun è un’opzione di schermo privacy per gli utenti di iPhone 12 e iPhone 12 Pro.

La protezione dello schermo Ailun è adatta ai modelli iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Offre la massima protezione da graffi, abrasioni e urti e ha un rivestimento dello schermo idrofobico e oleofobico trasparente ad alta definizione al 99,99% che protegge da sudore e residui di olio dalle impronte digitali. Al momento della pubblicazione, questo prodotto era disponibile su Amazon e aveva oltre 16.000 recensioni globali con il 73% che gli assegnava 5 stelle.

  1. YWXTW Protezione dello schermo per Android Galaxy

    Lo schermo protettivo YWXTW è una scelta per gli utenti Samsung Galaxy.

Lo schermo è compatibile con i modelli Samsung Galaxy S20 FE, A51, A52 e A53. È facile da installare grazie al vetro temperato e agli adesivi 100% senza bolle. La protezione dello schermo è progettata con un rivestimento idrofobico e oleofobico e una superficie antigraffio per proteggere lo schermo da versamenti accidentali, residui di olio da impronte digitali, urti e usura quotidiana. Al momento della pubblicazione, questo prodotto era disponibile su Amazon e aveva più di 1.500 recensioni globali con il 57% che gli assegnava 5 stelle.

  1. YWXTW Privacy Screen Protector per Samsung Galaxy

    YWXTW produce protezioni per lo schermo per gli utenti Android. (YWXTW)

Lo schermo protettivo YWXTW è compatibile con i modelli Samsung Galaxy A12, A13, A13 LTE, A32 5G, A03S e A02S. È dotato di una protezione in vetro per la privacy con una durezza di 9H. È inoltre resistente ai graffi e altamente durevole. È compatibile con la maggior parte delle custodie per Galaxy e può essere installato facilmente. Al momento della pubblicazione, questo prodotto è in vendita su Amazon con oltre 2.800 recensioni globali e il 69% di recensioni a 5 stelle.

E se siete alla ricerca di un po’ di privacy in più per il vostro tablet, abbiamo trovato alcune ottime opzioni di schermi protettivi che si adattano anche a questi.

  1. ProCase per iPad

    Lo schermo protettivo YWXTW funziona con i modelli Samsung Galaxy A12, A13, A13 LTE, A32 5G, A03S e A02S. (ProCase)

Questo schermo si adatta perfettamente a un Apple iPad Air di quinta generazione da 10,9 pollici, a un iPad Air di quarta generazione da 10,9 pollici o a un iPad Pro da 11 pollici di seconda generazione. Ha una superficie di durezza 9H, è resistente ai graffi e protegge l’iPad da urti accidentali. Inoltre, è rivestito con un materiale idrofobico e ha un vetro temperato ultrasottile. Al momento della pubblicazione, questo prodotto era disponibile su Amazon e aveva più di 1.800 recensioni globali, il 73% delle quali gli assegnava 5 stelle.

  1. ProCase per tablet Galaxy
    ProCase produce schermi protettivi per tablet Galaxy. (ProCase)

Ci atteniamo a ProCase perché questo schermo può adattarsi anche al tablet Galaxy S8 Plus 2022, all’S7 FE 2021 e all’S7 Plus 2020. Questo schermo limita l’angolo di visione a 30 gradi e la pellicola protettiva oscura lo schermo quando lo si guarda di lato. L’installazione senza bolle d’aria richiede solo pochi secondi ed è dotata di un adesivo in silicone avanzato. Al momento della pubblicazione, questo prodotto ha ottenuto oltre 300 recensioni globali, il 63% delle quali gli ha assegnato 5 stelle.

  1. ProCase per Microsoft Surface

    ProCase produce schermi protettivi da tavolo per il Microsoft Surface. (ProCase)

Se avete un Microsoft Surface Pro X, ProCase vi copre. Questa custodia ha una superficie di durezza 9H, è resistente ai graffi e si installa senza bolle. Al momento della pubblicazione, questo prodotto era disponibile su Amazon e aveva oltre 200 recensioni globali, il 60% delle quali gli assegnava 5 stelle.

(Per Microsoft Surface, per sapere quale modello si possiede, fare clic su Impostazioni > Sistema > Informazioni. Guardate vicino alla parte superiore della finestra per trovare il modulo Surface che avete).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here