Cloud Gaming Amazon: Luna si unisce a Google e Nvidia

0
399
cloud gaming Amazon
Immagini Ign Pagina Twitter del 24 Settembre 2020

Il mondo del Gaming è in continuo sviluppo e da un anno Amazon ha iniziato grazie al lancio di Luna a entrare in punta di piedi in questo settore. Il Cloud Gaming era iniziato ancora prima da Google e Nvidia che avevano colto l’opportunità che proporre per primi questo servizio poteva espandere il proprio pubblico e strapparlo agli avversari. Ma all’inizio Luna funzionava solo negli Stati Uniti, ma da quattro mesi si è cominciato a implementarlo per i futuri utilizzatori. Conosciamo meglio il Cloud Gaming su Amazon.


Amazon Prime, febbraio 2021: 5 giochi gratis


Cloud Gaming Amazon: come funziona il servizio?

Amazon offre ora il servizio di gioco a tutti gli utenti statunitensi dei suoi prodotti Fire TV nella speranza di catturare i giocatori che preferiscono l’esperienza sul grande schermo. The Verge sottolinea che gli utenti di Fire TV possono entrare subito se scaricano l’app e ottengono una prova gratuita di 7 giorni sul canale Luna+ che altrimenti costa 6 Dollari al mese. Ciò ti dà accesso a una gamma di giochi rotanti tra cui Control, Metro Exodus, Sonic Mania e Grid. Amazon quindi da questo punto spera che gli utenti diventino fan di Luna, con la possibilità di iscriversi anche al canale Ubisoft+ dove si potrà giocare immediatamente ad Assassin’s Creed Valhalla e Watchdogs: Legion.

Amazon: quali sono i dispositivi compatibili?

I dispositivi compatibili per il Cloud Gaming in streaming includono: Fire TV Stick Lite, Fire TV Stick (2a e 3a generazione), Fire TV Stick 4K, Fire TV (3a generazione), Fire TV Cube, Toshiba Fire TV Edition e Insignia Fire TV Edition. E Luna durante l’accesso supporta una risoluzione fino a 1080p e 60 fps, sebbene sia necessaria una velocità Internet consigliata di almeno 10 Mbps. Come con Stadia e GeForce Now, puoi giocare a Luna utilizzando un controller Bluetooth di parti terze compatibili. Ma se volete provare il controller di Amazon che sostiene possa ridurre la latenza da 20 a 30 millisecondi ora potete acquistarlo per 70 Dollari. Puoi comunque richiedere un invito per utilizzare Luna su PC e Mac e tramite app Web su iPhone e iPad.

Il Vicepresidente Marc Written dice addio ad Amazon Luna

Marc Whitten è stato il Vicepresidente dei dispositivi e dei servizi di intrattenimento di Amazon, ma questo mese ha lasciato il suo ruolo primario all’interno di Amazon Luna per diventare il Vicepresidente Senior e il General Manager presso il dipartimento Create Solutions di Unity. Questo cambiamento è stato notato su Twitter dal saggista Matthew Ball il quale ha sottolineato che la mossa di Whitten è particolarmente interessante perché comporta il passaggio da un servizio di cloud gaming a un’azienda specializzata nell’elaborazione di dati locali. La notizia arriva in un periodo in cui Google Stadia la rivale di Luna ha deciso di chiudere gli studi interni per concentrarsi solo sui giochi di terze parti.

Cloud Gaming Amazon: la concorrenza danneggerà il servizio?

Luna è stato annunciato a settembre dello scorso anno come rivale sia di Google Stadia che di xCloud, il servizio streaming di Microsoft. Il servizio di cloud gaming è alimentato dall’infrastruttura Amazon Web Service e consente agli utenti di riprodurre in streaming i giochi in 4K/60fps su più dispositivi tra cui Fire TV, PC, Mac e iOS (tramite un browser), con Android disponibile in un secondo momento. Per adesso sappiamo che Amazon Luna è ancora in accesso anticipato e solo i clienti statunitensi possono richiedere un invito. Vedremo se il servizio crollerà oppure saprà crescere giorno dopo giorno, vedremo come andrà a finire.

Pagina Twitter Amazon Luna: https://twitter.com/amazonluna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here