Citizens Unite!: Earth x Space, una nuova avventura

0
421

A volte capita che due giochi particolari vengano ampliati e uniti in uno solo, dando vita ad un’avventura entusiasmante. E’ il caso di Citizens Unite!: Earth x Space. Vediamo più nel dettaglio.

Cosa c’era prima di Citizens Unite!: Earth x Space?

In origine fu Citizens of Earth, nel lontano 2015. Qui il giocatore vestiva i panni del Vice Presidente della Terra, alle prese con una crisi globale. La protesta ai danni di questo personaggio da parte del leader dell’opposizione era il prologo della vicenda vera e propria, un gioco fatto di personaggi bizzarri e stranezze varie. Successivamente, nel 2019 arrivò Citizens of Space, e qui ci si trovava alle prese con una cosa molto più grande: la distruzione nientemeno che della Terra. Il compito del protagonista in questo caso era di recuperare tutte le parti del nostro pianeta, reclutando cittadini spaziali nel cammino.


Super Mario Bowser’s Fury: il gioco è leggendario


Earth x Space

In questa nuova avventura, uscita alla fine del mese scorso, i due giochi sono uniti in uno solo, con elementi inediti. L’obiettivo del giocatore è stavolta addestrare 88 cittadini con abilità particolari, sbloccando nuovi contenuti e vagando tra i due mondi di Earth e Space, appunto. L’unione dei cittadini aiuterà il protagonista a salvare la linea temporale da “nemici segreti che operano dietro le quinte”. Al momento il gioco è disponibile su PlayStation 4, ma è possibile riprodurlo anche su PS5. Inoltre è giocabile su Nintendo Switch e su pc, con sistema operativo Windows 10.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here