Beko HygieneShield™: il frigorifero combinato della gamma

0
340

I prodotti della gamma Beko HygieneShield™ sono la risposta alle richieste di maggiore igiene all’interno delle mura domestiche. Ma come? Beko si è ispirata alla forza della luce solare per proporre una tecnologia dotata dello stesso potere igienizzante. Una speciale lampada a luce UV che è in grado di eliminare virus e batteri al 99,9%

Il frigorifero Beko HygieneShield™

E’ il frigorifero della gamma HygieneShield™ dal design moderno e dotato delle migliori tecnologie per la conservazione domestica. Grazie alla presenza dello speciale cassetto HygieneShield™, permette di disinfettare a fondo i cibi confezionati e di eliminare più del 99% di virus e batteri. Questo cassetto, posizionato sopra alla verduriera, consente una completa irradiazione delle confezioni poste al suo interno. Può essere utilizzato per molte tipologie di prodotto, purché esse siano confezionate (ad esempio carne sottovuoto, uova all’interno della scatola, ortaggi confezionati).

Il cassetto Beko HygieneShield™

Può essere attivato tramite il display touch del frigorifero, che consente di attivare o disattivare la luce UV. Il cui ciclo di disinfezione dura circa 40 minuti. Al termine del ciclo, il frigorifero emette un segnale di allarme, per avvisare il consumatore. Il cassetto HygieneShield™ è in grado di igienizzare il cibo confezionato senza alterarne in alcun modo qualità o principi nutritivi (*), e allo stesso tempo è sicuro in quanto non consente fuoriuscite di raggi UV all’esterno del cassetto.

Al di sotto del cassetto Beko HygieneShield™

E’ presente la verduriera con tecnologia Beko HarvestFresh™ che, imitando il giorno solare, mantiene invariate e a lungo le vitamine A e C. Grazie alla presenza di tre efficienti luci all’interno di questo cassetto viene infatti seguito il ciclo del giorno-notte. Tramite le tre luci, che si attivano in base al ciclo della giornata e si spengono durante la notte (periodo buio), viene imitata l’alba con la blu, con la verde il mezzogiorno, con la luce rossa il tramonto e il periodo buio è la notte. La tecnologia HarvestFresh™, dopo rigorosi test scientifici condotti da laboratori indipendenti e ricerche accademiche, ha ricevuto la certificazione INTERTEK.

Ma le innovazioni tecnologiche di questo frigorifero non finiscono qua

Grazie all’app HomeWhiz® è infatti possibile gestire tutte le funzioni e le impostazioni del frigorifero con un semplice tocco dallo smartphone o tablet. Regolare la temperatura o attivare la modalità vacanza non è mai stato così semplice, e da oggi lo si può fare anche quando si è fuori casa. Così al rientro, sarà tutto pronto.

Disponibile nella colorazione Inox

Questo frigorifero è inoltre dotato del compressore ProSmart™ Inverter, che permette di raffreddare più in fretta, consumare meno ed essere quattro volte più silenzioso. Gli interni offrono una gestione degli spazi ottimali e tecnologie per migliorare la conservazione degli alimenti: il cassetto verduriera Everfresh+® garantisce un perfetto controllo dei livelli di umidità, formazione di condensa ridotta grazie alla presenza di apposite fessure per frutta e verdura croccanti fino a 3 volte più a lungo (**).

E per risolvere il problema degli odori nel frigorifero?

In questo modello è presente un filtro speciale denominato FreshGuard®, che consente l’eliminazione massima degli odori senza rilasciare sostanze chimiche o gas.

Beko HygieneShield™

La tecnologia HarvestFresh™ si basa sulla natura e imita il giorno solare mantenendo così invariate le vitamine a lungo. Infatti, grazie alla presenza di tre efficienti luci all’interno della verduriera viene seguito il ciclo del giorno-notte. Le tre luci si attivano in base al ciclo della giornata e si spengono durante la notte (periodo buio): la luce blu imita l’alba, la luce verde il mezzogiorno e la luce rossa il tramonto. Se la porta del frigo viene aperta durante il periodo buio, si accende una delle tre luci a caso, per una maggiore visibilità del funzionamento.

La tecnologia Beko HarvestFresh™ ha ottenuto, la certificazione INTERTEK

Dopo rigorosi test scientifici condotti da laboratori indipendenti e ricerche accademiche, la certificazione INTERTEK: la rilevazione di vitamina C e A su frutta e verdura, esposti alla tecnologia tra il giorno zero e i successivi cinque giorni, ha evidenziato l’efficacia di risultati per la presenza di un ciclo giorno-notte. Il claim della conservazione delle vitamine è infatti rilevante per un’ampia scelta di ortaggi: questi sono infatti spesso ricchi di pigmenti di carotenoidi e clorofilla: grazie alle luci blu, rossa e verde, efficaci su questi pigmenti, si riescono a ri-attivare e prolungare i benefici del ciclo solare.

Connettività Beko HomeWhiz®

La sua connettività HomeWhiz® consente di modificare tutte le funzioni o impostazioni con un semplice tocco dallo smartphone o tablet, grazie alla sua connessione WiFi. Regolare la temperatura o attivare la modalità vacanza non è mai stato così semplice, e da oggi lo si può fare anche quando si è fuori casa. Così al rientro, sarà tutto pronto.

Inoltre l’App consente di modificare allarmi e notifiche

Che si possono ricevere direttamente sullo smartphone. Per esempio se si è dimenticati la porta aperta oppure se la temperatura si è alzata in modo anomalo, si potrà sapere in tempo reale e trovare una soluzione al più presto. Infine HomeWhiz® offre un supporto costante per l’uso quotidiano, mettendo a disposizione una versione digitale del manuale utente e un insieme di consigli per la miglior pulizia e cura del frigorifero.

La Expert Diagnosis, utile per la raccolta di dati in caso di guasto:

  • EverFresh+: Frutta e verdura fresca fino a 30 giorni. Grazie alla tecnologia EverFresh+®, la temperatura e l’umidità sono controllati in modo accurato riducendo la condensa nel cassetto frutta e verdura. (disponibile video: https://www.youtube.com/watch?v=W00hp5G-neg )
  • NeoFrost™ Dual Cooling: Diversamente dai convenzionali sistemi di raffreddamento singoli, NeoFrost™ Dual Cooling dispone di una speciale tecnologia che raffredda con due sistemi di raffreddamento separati, mantenendo così un livello di umidità alto nel frigo e allo stesso tempo l’ambiente freezer secco, ghiacciato e naturale (no frost). In questo modo si evitano contaminazioni di odori sgradevoli tra i due vani e gli alimenti restano freschi più a lungo.
  • Compressore ProSmart™ Inverter: Alta efficienza, maggiore durata, meno rumore. Il design innovativo del compressore
  • ProSmart™ Inverter: Permette di raffreddare più in fretta, consumare meno ed essere quattro volte più silenzioso dei normali compressori per frigorifero. Adattandosi più rapidamente alle variazioni di temperatura, preserva gli alimenti freschi più a lungo e fa risparmiare sulle bollette, il tutto allo stesso tempo. L’affidabilità della tecnologia
  • ProSmart™ Inverter: E’ comprovata dai 10 anni di garanzia che Beko offre gratuitamente sui compressori di tutti i frigoriferi dotati di questo dispositivo (previa registrazione su www.beko.it).
  • FreshGuard®: Massima eliminazione degli odori (fino al 90%). FreshGuard® usa un filtro speciale e LED UV per neutralizzare le molecole che causano i cattivi odori e avere un frigorifero che sa di fresco, senza rilasciare gas o sostanze chimiche.
  • Led Illumination®: Una chiara visione dell’interno. A volte è difficile vedere tutto quello che c’è in frigo, soprattutto negli angoli e in fondo ai ripiani. Le file LED di Led Illumination® sul lato superiore e sulla parete laterale di ogni ripiano, permettono di vederci chiaro in ogni punto del frigorifero e di risparmiare più energia rispetto a un’illuminazione tradizionale.

Beko HarvestFresh™: Note

(*) L’efficacia igienizzante di questo frigorifero combinato è stata testata e approvata da Airmid Health Group. (**) Test comparativo condotto da SHS RISPETTO A CASSETTI CRISPER STANDARD SU alimenti quali broccoli e lattuga.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here