Nuovo studio per videogiochi di Netflix apre in Finlandia

0
341

L’azienda Netflix si prepara a fare il passo un successivo con il proprio nuovo studio interno di nuova costruzione.

Netflix ha annunciato l’apertura di un nuovo studio di sviluppo di videogiochi 

Con base a Helsinki, in Finlandia. Si tratta del quarto studio del colosso dello streaming, ma il primo a essere fondato da zero. La spinta di Netflix ai giochi per dispositivi mobili è stata accolta favorevolmente dalla critica, in parte. Perché il gigante dello streaming ha stretto partnership intelligenti per portare giochi di successo come Into the Breach e Before Your Eyes, insieme a accordi editoriali originali per giochi come Poinpy.

Secondo l’annuncio, il nuovo studio sarà guidato da Marko Lastikka

Che in precedenza era un direttore generale di Zynga ed EA. Questo sarà il secondo studio di Netflix a Helsinki, ma il primo che partirà da zero, dopo aver acquisito Next Games all’inizio di quest’anno. Questi due sviluppatori di Helsinki si uniranno a Night School Studio e Boss Fight Entertainment nel portafoglio di studi di gioco di Netflix.

Marko Lastikka, che in precedenza è stato direttore generale di Zynga Helsinki. Amir Rahimi, VP di Netflix Game Studios, ha dichiarato:

"Questo è un altro passo nella nostra visione di costruire uno studio di giochi di livello mondiale che porterà una varietà di giochi originali deliziosi e profondamente coinvolgenti – senza pubblicità e senza acquisti in-app – alle nostre centinaia di milioni di membri in tutto il mondo.È ancora presto e abbiamo ancora molto lavoro da fare per offrire un'esperienza di gioco eccezionale su Netflix. La creazione di un gioco può richiedere anni, quindi sono orgoglioso di vedere come stiamo costantemente costruendo le fondamenta dei nostri studi di gioco nel nostro primo anno e non vedo l'ora di condividere ciò che produciamo nei prossimi anni".

L’annuncio rileva anche che questo è un primo passo

E che lo sviluppo del gioco può richiedere anni, suggerendo che potrebbe volerci un po’ prima di iniziare a vedere i prodotti reali del nuovo studio. Si stanno concentrando su titoli basati sui loro franchise, ma hanno anche altri sviluppatori che fanno giochi come Oxenfree.

Oxenfree è ora disponibile come gioco sulla piattaforma Netflix

Netflix tratta le sue offerte di giochi

Come parte del suo servizio di abbonamento standard, offrendo i download di giochi come un valore aggiunto oltre al suo solito streaming di film e TV. I giochi erano solo per dispositivi mobili, disponibili accedendo tramite l’app Netflix. Il modello Netflix emula anche il popolare modello Apple Arcade, assicurando che i giocatori non ricevano pubblicità e che i loro giochi non contengano microtransazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here