Battlefield 6: i dettagli sul nuovo capitolo

0
226
Battlefield 6

Con Battlefield 6, EA e Dice vogliono dimostrare alla concorrenza ed ai fan che il videogame non è agli sgoccioli.

Cos’è Battlefield 6?

Battlefiled 6 è l’ennesimo capitolo di una serie di videogame sviluppata da Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicata da Electronic Arts. Battlefield 1942, del 2022, è il primo titolo dello sparatutto che uscì su Windows. L’ambientazione era quella della seconda guerra mondiale e ci metteva nei panni di un soldato appartenente al fronte alleato. Il gioco regalava una perfetta riproduzione di armi, mezzi e scenari che caratterizzarono la seconda guerra mondiale. Il secondo titolo fu Battlefield Vietnam, sempre per Windows. Anche in questo caso la riproduzione di scenari ed artiglieria fu di grande accuratezza. La qualità permise così a Battlefield 2, terzo titolo della serie, di riscuotere successo e consacrare il titolo.

Battlefield 6: quando uscirà?

Non esiste ancora una data di rilascio ufficiale. Secondo il CEO e direttore di EA, Andrew Wilson, il gioco potrebbe uscire durante le festività natalizie di questo 2021. Ciò restringe il periodo tra la fine ottobre e l‘inizio di dicembre. Guardando al passato, le date di lancio furono la fine di ottobre o novembre. Battlefield V, ad esempio, arrivò il 20 novembre. Battlefield 1, Battlefield 4 e Battlefield 3 uscirono alla fine di ottobre. “Il team è concentrato e il gioco è in anticipo sui nostri traguardi interni”, ha dichiarato Andrew Wilson. “Riveleremo il gioco in primavera e offriremo ai nostri giocatori una straordinaria esperienza di Battlefield durante le vacanze del 2021”. Rassicurati dai vertici, i fan si chiedono ora su che consolle uscirà il titolo.

PS5 o Xbox Series X?

EA ha dichiarato che Battlefield 6 uscirà su PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. Il titolo trarrà “pieno vantaggio dalla potenza delle piattaforme di prossima generazione”. Non è chiaro se uscirà anche per PS4 e Xbox One. Wilson ha però affermato che il nuovo titolo “darà vita a battaglie enormi e coinvolgenti”. Potrebbe voler dire una guerra su larga scala, con mappe più grandi e squadre più grandi. Il leaker Tom Henderson ha parlato di mappe “progettate pensando a più di 128 giocatori”. Il leaker, il cui account è ora sospeso, parla di ambientazioni moderne

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here