Apple Watch Ultra 2 potrebbe essere realizzato con parti in titanio stampate in 3D

0
526
Apple Watch Series 7 non sarà molto diverso dal 6

Secondo quanto riferito, l’Apple Watch Ultra 2 o Watch Ultra (2023) sarà lanciato insieme all’iPhone 15 in autunno. Al di là della finestra di lancio, gli altri dettagli sullo smartwatch premium e robusto sono scarsi. Ma una nuova previsione ha fornito informazioni sulla struttura in titanio dell’orologio, che potrebbe essere realizzata con materiali stampati in 3D.
Le informazioni provengono dal leaker di Apple Ming-Chi Kuo. In base alle sue indagini presso diversi produttori di prodotti Apple, il Watch Ultra 2 potrebbe sfruttare la tecnologia di stampa 3D. Si ritiene che il produttore di iPhone utilizzerà parti meccaniche in titanio stampate da installare sul prossimo Apple Watch. Si dice anche che l’azienda abbia scelto un paio di aziende per questo compito.

Perché Apple potrebbe utilizzare parti stampate in 3D sul Watch Ultra 2


Il processo pianificato da Apple potrebbe sembrare non convenzionale, visto lo stand premium del suo Watch Ultra. Tuttavia, la fonte ha precisato che è ancora necessario un controllo di qualità, come l’applicazione della lavorazione numerica al computer. Ma soprattutto, l’uso della stampa 3D potrebbe offrire ad Apple i vantaggi di costi di produzione più bassi e consegne più rapide.


All’inizio di quest’anno, DigiTimes ha riportato che il Watch Ultra 2 o seconda generazione di Apple vanta uno schermo più grande fino al 10% rispetto all’attuale Watch Ultra recensito da Stefan. Inoltre, beneficerebbe anche di un system-in-package S9, composto da processore e unità grafiche migliorati. Il silicio potrebbe anche garantire una migliore durata della batteria per il Watch Ultra 2, oltre che per il Watch 9 e il Watch SE 3.

All’evento autunnale di Apple, non ancora annunciato, debutterà l’iPhone 15. Gli orologi Apple di nuova generazione potrebbero essere svelati durante lo stesso evento, anche se c’è la possibilità che questo venga rimandato a ottobre, quando dovrebbero arrivare i portatili MacBook con chip M3.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here