Apple rilascia uno strumento per aiutare gli sviluppatori a portare i giochi Windows su Mac

0
365
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Alla WWDC di questa settimana Apple ha annunciato un nuovo toolkit che facilita il porting dei giochi Windows su Mac da parte degli sviluppatori. Il toolkit fornisce un ambiente di emulazione che consente agli sviluppatori di eseguire i loro giochi Windows esistenti e non modificati sul Mac e di valutare rapidamente come il gioco potrebbe funzionare su macOS prima di scrivere qualsiasi codice. Una versione beta del toolkit è disponibile per il download sul sito web Apple Developer.

Giochi per Mac


Apple offre agli sviluppatori anche un nuovo convertitore di shader Metal che semplifica il processo di conversione degli shader e del codice grafico di un gioco Windows per farlo girare su Mac con silicio Apple. Apple afferma che il toolkit e il convertitore riducono significativamente il tempo totale di sviluppo richiesto per il porting dei giochi su Mac, da mesi a pochi giorni.

Gli sviluppatori interessati al porting di giochi Windows su Mac possono guardare la serie di video di Apple “porta il tuo gioco su Mac” per maggiori dettagli. Apple ha anche una pagina sul suo sito web che illustra varie tecnologie e strumenti di gioco disponibili per gli sviluppatori.

Sembra che Apple stia aumentando il suo impegno nei confronti dei giochi di fascia alta su Mac. Ad esempio, macOS Sonoma presenta una nuova Modalità Gioco che dà temporaneamente priorità alle prestazioni di CPU e GPU per i giochi. Secondo Apple, la Modalità Gioco abbassa anche la latenza audio degli AirPods e riduce la latenza di input con i più diffusi controller di gioco di terze parti raddoppiando la frequenza di campionamento del Bluetooth. macOS Sonoma sarà rilasciato nel corso dell’anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here