Apple potrebbe aggiungere la modalità StandBy al monitor esterno del Mac di prossima generazione

0
478
iMac Pro

Apple ha introdotto la modalità StandBy in iOS 17 che trasforma un iPhone in un mini display intelligente. È emerso che Apple potrebbe prepararsi a introdurre questa funzione nei suoi display Mac più grandi, abilitando funzionalità simili come la proiezione di widget utili quando sono inattivi o in modalità a basso consumo.
Mark Gurman di Bloomberg ha riferito per la prima volta l’anno scorso che Apple sta sviluppando un successore per lo Studio Display e il Pro Display XDR, che attualmente sono le sue offerte di monitor esterni indipendenti per computer Mac e MacBook. L’uscita di questo accessorio premium per Mac è prevista per il 2024.

Modalità StandBy per i display Mac


Nella sua ultima newsletter Power On, Gurman ha ipotizzato che il produttore di iPhone abbia intenzione di aggiungere la modalità StandBy a questo display non ancora annunciato. Ha affermato che ciò consentirà di attivare funzioni simili a quelle di una casa intelligente, simili a StandBy di iOS 17, che utilizza l’iPhone per proiettare widget e informazioni.

Si può quindi immaginare che i punteggi in diretta dei vostri e-sport preferiti vengano aggiornati in tempo reale insieme alle previsioni del tempo e al calendario, anche se in un display di dimensioni molto più comode. Allo stesso tempo, l’idea di appendere il monitor in salotto per visualizzare contenuti curati sembra interessante.


La stessa fonte ha aggiunto che la modalità StandBy sui monitor esterni di Apple si attiverà quando il Mac o il MacBook è a basso consumo e inattivo. Questo è in netto contrasto con la versione di iOS 17 che si attiva solo quando l’iPhone è carico o agganciato a un pad di ricarica.

Non è ancora chiaro se questa modalità sarà inclusa negli attuali display di Apple Studio e Pro. Inoltre, la nuova funzione apre la possibilità che Cupertino includa finalmente la funzionalità touch nel suo display esterno, anche se finora non ci sono state notizie a sostegno di questa ipotesi. Oltre a Mac e iOS, iPadOS è un altro ecosistema che molto probabilmente vedrà la modalità StandBy in futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here