Apple apre a Monaco: nuovo centro di sviluppo modem 5G

0
973
Apple apre a Monaco

Apple apre a Monaco e sta continuando a investire per ottenere vantaggi importanti sul mercato smartphone e non solo. Nuova collaborazione tra la Mela e TSMC per il processo di produzione a 2 nanometri.

Tramite il sito ufficiale, infatti, il colosso di Cupertino ha annunciato investimenti importanti sul suo centro europeo per la progettazione di processori già situato a Monaco di Baviera. Attualmente già il più grande in Europa del brand. Ora vedrà l’arrivo di nuovi dipendenti e la realizzazione di una struttura completamente nuova dedicata in particolare allo sviluppo di chip e modem mobile e wireless, specialmente in ambito 5G.

Perché Apple apre a Monaco?

Tim Cook ha dichiarato al riguardo di essere molto curioso nel vedere prossimamente nuovi sviluppi grazie agli ingegneri di Monaco. Specie sull’onda dil 5G, nuovi progetti che consentiranno ancora più prestazioni, velocità e connettività. La nuova mission di Apple appare chiara allora, ovvero abbandonare anche Qualcomm per i modem interni alle loro apparecchiature. Come è stato per i chip M1. La progettazione e lo sviluppo interno permette un risparmio di risorse maggiore. Inoltre questo tipo di implementazione permette studi e sviluppi ad hoc.

Questa nuova struttura si troverà a Karlstrasse, sarà pronta entro la fine del 2022. Sarà alimentata al 100% da energia rinnovabile e si estenderà per circa 30 chilometri quadrati. L’azienda è convinta che ciò garantirà all’edificio una certificazione Oro in LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) entro il giorno del lancio. Per un periodo di circa tre anni, dunque, Apple apre a Monaco e sosterrà l’espansione con oltre un miliardo di euro.

Apple e le nuove creazioni

Ma riguardo al mondo Apple le notizie sono molte in questo periodo. Tra le ultime, si parla sempre di più della nuova generazione di cuffie True Wireless Apple AirPods 3, di cui è apparso un presunto design definitivo online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here