Alexa: la skill dedicata a MasterChef Italia

Alexa dedica la nuova skill a MasterChef Italia

0
454
Alexa

Anatra, faraona o capesante, composte e adagiate sui piatti. Con la sua nuova skill, Alexa l’assistente personale di Amazon, ci proietta nel mondo della cucina di MasterChef. Sia per i gourmet in astinenza dalle uscite a cena, che per i Masterchef più appassionati. Non ci sono dubbi che Alexa sia avanti anni luce. Essa infatti non smette mai di stupirci. Ed ecco quindi, che i piatti più esclusivi degli chef sono a portata di voce.

Che cos’è la skill di Alexa dedicata a MasterChef?

Dunque con la nuova skill di Alexa dedicata a MasterChef Italia è possibile accedere e interagire con i contenuti aggiuntivi del format culinario più famoso al mondo. Il programma in onda su Sky Uno. In cui aspiranti cuochi si sfidano a colpi di fornello. La skill ufficiale di “MasterChef Italia” è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia “Navoo” e Endemol Shine Italy. E consentirà agli utenti tramite comando vocale, di ricevere un commento di quanto è accaduto in puntata. Dopo circa 24 ore dal termine dello show. Direttamente da parte dello chef Bruno Barbieri. Giudice di MasterChef Italia. Insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Come funziona la skill?

Innanzitutto bisogna seguire le puntate dello show televisivo che sono trasmesse ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno. Tra l’altro disponibili on demand, su Sky Go e in streaming su Now TV. E poi interpellarla con dei comandi qui di seguito riportati:

  • “Alexa, apri MasterChef” 
  • “Alexa, commenta MasterChef”
  • “Alexa, dimmi la ricetta della Mystery Box”

Inoltre con il dispositivo Echo sarà possibile creare una libreria personale di ricette audio. Difatti si potrà ascoltare i vari passaggi indispensabili per replicare la ricetta vincitrice della Mystery Box. Raccontati dalla voce dello chef vincitore della prova. Ma le sorprese non sono finite! Se per caso vi siete persi la diretta del giovedì sera, Alexa non spoilera su quanto è accaduto. Prima di rivelare i contenuti, verifica se si è già fruito del servizio. Dunque la vostra vita in cucina con la skill MasterChef di Alexa sarà molto più semplice!


Leggi anche: Casa Smart: tutti i migliori dispositivi Alexa del 2020


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here