AirPods Max: Apple lancia le nuove costosissime cuffie

Si tratta di cuffie wireless con riduzione del rumore e costano di più di un iPhone SE. Saranno disponibili dal 15 dicembre

0
489
AirPods Max

Grandi notizie per gli amanti della Apple. La casa di Cupertino, con una mossa a sorpresa, ha svelato gli AirPods Max cuffie wireless. Saranno le prime cuffie over-ear. Tuttavia, non saranno a portata di tutti. Infatti, costano 629 euro. Saranno disponibili a partire da martedì 15 dicembre.

Apple lancia le AirPods Max: un buon affare?

Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, Apple ha svelato ufficialmente le sue nuove cuffie AirPods Max. le cuffie wireless sono dotate di una tecnologia di riduzione attiva del rumore (ANC), affiancata da un’equalizzazione adattativa e dall’audio spaziale. Il tutto è reso possibile dal cip H1 di Apple accoppiato alla presenza di Bluetooth 5.0 che permette di connettere le cuffie a più di una sorgente audio contemporaneamente, per passare da un dispositivo all’altro in maniera automatica. Le cuffie sono integrate dalla funzionalità Siri. Sono inoltre dotati della modalità Trasparenza della controparte in-ear di Apple, AirPods Pro, che consente di far ascoltare un po’ del mondo che ci circonda.

Le caratteristiche delle AirPods Max

Le cuffie Max offrono delle capacità specifiche e uniche. Ad esempio, offre controlli del volume precisi, la possibilità di ridurre o mettere in pausa i brani, saltare tracce, rispondere, terminare le telefonate e attivare Siri. La Apple promette circa 20 ore di autonomia prima che le cuffie si debbano ricaricare. Quando vengono inerite nella cosiddetta “custodia intelligente”, entrano in modalità a basso consumo per preservare la batteria. Le AirPods Max, che verranno lanciate il 15 dicembre, saranno disponibili nei seguenti colori: grigio siderale, argento, blu, verde e rosa. Insomma, delle cuffie veramente speciali, ma con un “piccolo” difetto: il loro costo. Infatti, il prezzo consigliato è di 629 euro. Si tratta di una cifra molto più alta di alcuni iPhone di fascia media.

Cupertino annuncia anche il debutto di Fitness+

La società di Cupertino ha anche annunciato che la nuova esperienza di allenamento Fitness+, basata su Apple Watch, debutterà il 14 dicembre. Il servizio di abbonamento, che costa 9,99 dollari al mese oppure 79,99 dollari all’anno, include yoga, danza, core, allenamento e intervalli ad alta intensità e altre attività di fitness.


Leggi anche: IPhone 11 Pro in sconto: acquisto intelligente?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here