Abbonamenti Twitch ricorrenti ora consentiti anche su iOS

0
523
Abbonamenti Twitch ricorrenti ora consentiti anche su iOS

L’opzione degli abbonamenti ricorrenti di Twitch sarà disponibile anche per gli utenti che si servono della piattaforma tramite un dispositivo con sistema operativo iOS. Questa modifica arriva con l’aggiornamento di Twitch per iOS.

Come si comporta Twitch con gli abbonamenti per gli utenti con iOS?

Dal 2019 la piattaforma Twitch ha sempre utilizzato un meccanismo particolare per gli utenti con sistema operativo iOS. Ha infatti offerto dei Gettoni secondari come modalità per questi utenti di supportare i loro streamer preferiti. Di fatto, nulla sembra cambiare in termini di vantaggi rispetto agli abbonamenti di cui gli altri utenti dispongono. È infatti consentito in ambo i casi l’accesso alla visualizzazione senza pubblicità e alla chat secondaria, anche se con iOS di tratta solo di un acquisto una tantum. Ora, però, sembra che la piattaforma sia giunta ad un punto di svolta. Twitch ha infatti deciso di estendere l’abbonamento ricorrente anche agli utenti iOS. Con l’ultimo aggiornamento dell’app per iOS, infatti, ci sarà questa opzione di abbonamento.

I token secondati non verranno rimosso immediatamente

Secondo l’azienda proprietaria della piattaforma, la decisione è stata presa in conformità con alcuni feedback ricevuti da parte dell’utenza. Secondo quanto riportato in un post sul blog ufficiale, la società ha affermato di aver “appreso dalla community che il mancato rinnovo dei token sub su iOS può impedire loro di usufruire costantemente dei vantaggi per gli abbonati e di supportare i loro creatori preferiti”. Tuttavia, i token secondari non scompariranno fin da subito, poiché Twitch continuerà a venderli fino al 1° dicembre di quest’anno. I token saranno riscattabili fino al 10 gennaio 2022. Quelli che restano all’utente dopo quella data verranno rimborsati da Apple.


Leggi anche: Le rivelazioni di pagamento di Twitch segnano un enorme scandalo nella scena degli eSport…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here