Oral-B iO9: uno dei migliori spazzolini elettrici sul mercato

Questo spazzolino garantisce davvero il suo costo elevato?

0
802
Oral-B iO9

Oral-B iO9 è uno degli spazzolini elettrici migliori su mercato. Oral-B è considerato il maggiore produttore di questi spazzolini al mondo, specie per le sue innovative tecnologie che vantano di sensori di pressione gengivale, potenza Al e supporto app. Ma quest’ultimo prodotto, che è comunque molto innovativo, vale il suo prezzo?

Oral-B iO9: le caratteristiche

Oral-B, il principale produttore di spazzolini elettrici a livello mondiale, ha riscosso molto successo per le sue innovazioni nelle linee di prodotti. In particolare, l’ultima serie iO è stata accolta con clamore sul mercato, tanto da essere delineata come la più grande innovazione nella storia dell’igiene orale. La serie iO è ancora un premium in circolazione, che vede al vertice la iO9 al prezzo di poco più di 500 euro. Gli sconti tuttora disponibili sembrano relativamente ragionevoli e convenienti. La domanda è: vale davvero la pena spendere cifre di questo tipo per un Oral-B iO9?

Funzionalità

Al prezzo di cui sopra, l’acquirente riceverà un manico per spazzolino elettrico, una testina per spazzolino da denti, un caricatore magnetico, un supporto per testina per spazzolino da denti e una custodia da viaggio per la ricarica. Le testine di iO9 sono Ultimate Clean. Esse sono dotate di testine rotonde e tecnologia a setole ritorte. La durata di ciascuna testina, che costa circa 30 euro, è pari a tre mesi. Il design di Oral-B iO9 è molto elegante. Le varianti cromatiche sono Black Onyx, White Alabaster e Rose Quartz. Per quanto riguarda la funzionalità, lo spazzolino è dotato di due pulsanti, molto agevoli da utilizzare, che permettono di accendere e spegnere lo spazzolino e di regolare le modalità di spazzolatura. Questo spazzolino elettrico impiega un motore magnetico per garantire un’efficace funzionalità all’innovativa testina rotante. La pulizia che ne deriva è eccellente.

Connettività

Per quanto riguarda invece la connettività, iO9 è collegato ad un’app scaricabile sullo smartphone. Essa si pone lo scopo di aiutare a migliorare la qualità di spazzolatura individuale. L’applicazione presenta un’interfaccia semplice e intuitiva. La durata della batteria è buona.

Oral-B iO9: un acquisto conveniente?

In sintesi, è possibile desumere che Oral-B iO9 si tratti di uno spazzolino elettrico veramente innovativo, con buone prestazioni così come un buon design. Si riscontrano tuttavia alcune problematiche dell’iO che possono mettere in dubbio in acquisto pari a 500 euro. Il prodotto rimane comunque altamente consigliabile in caso di sconti alla fascia 150-250 euro su siti come Amazon.


Leggi anche: Leica SL2-S: una fotocamera conveniente per gli acquirenti?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here