Ieri sera, la Nintendo è tornata a parlare di “Animal Crossing: New Horizons“. Cogliendo di sorpresa i giocatori. La big N non aveva, infatti, dato alcun avviso al riguardo. Come, invece, succede con i Nintendo Direct. Protagonista del prossimo aggiornamento è una collaborazione con Sanrio. L’azienda giapponese che ha dato origine al personaggio di Hello Kitty. Vediamo, però, un po’ più nel dettaglio in cosa consiste questa collaborazione.
Cosa si sa sull’Animal Crossing Sanrio collaboration pack?
La collaborazione tra “Animal Crossing” e Sanrio non prevede un evento. Com’è invece successo per “Super Mario” e “Animal Crossing“. Bensì sei carte amiibo. Tutte in unico pacchetto. Cosa sono, però, le carte amiibo? Sono carte che permettono di accedere a contenuti extra, per esempio. Nel caso di “Animal Crossing” ti permette di ottenere determinati villagers. Ovvero gli abitanti dell’isola. Ed è un po’ il caso di questa collaborazione. Le sei carte amiibo equivalgono ad altrettanti abitanti. Ispirati ad alcuni dei personaggi più famosi della Sanrio. Insieme agli abitanti, si potranno ottenere alcuni oggetti speciali. Ancora non si sa quando le carte amiibo saranno disponibile. La Nintendo ha parlato di fine marzo. Prima ci sarà un aggiornamento gratuito, però. Datato al 18 marzo. Che permetterà di accedere a nuove funzioni. Legate alla collaborazione.
Animal Crossing e Super Mario insieme in un nuovo evento
Quali sono gli abitanti che verrano introdotti?
La prima abitante è Rilla. Una gorilla di carattere vivace. Lo stile di Rilla ricorda quello di Hello Kitty. Personaggio a cui è, infatti, ispirato. Il secondo abitante è, invece, Marty. Un orsetto di carattere pigro. Marty condivide lo stile di Pompompurin. Abbiamo poi Étoile, la pecora. Il suo carattere rientra nella categoria normale. Mentre lo stile è quello dei Little twin stars. La quarta abitante è Chai. Un’elefantessa con lo stesso carattere di Rilla. Vivace, dunque. Chai riprende il personaggio di Cinnamoroll. La penultima abitante è Chelsea. Una cerbiatta. Che condivide la personalità di Étoile. Chelsea è ispirata a uno dei personaggi più famosi della Sanrio. Ovvero, My Melody. Infine, abbiamo Toby. Un coniglietto di carattere sicuro di sé. Il personaggio da cui prende ispirazione è Kerokerokeroppi.
Il ritorno della collaborazione
Anche in questo caso, non si può parlare di una vera e propria novità. Una prima collaborazione sembrerebbe risalire ad “Animal Crossing: New Leaf“. Gli abitanti erano sempre ottenibili tramite amiibo. Inoltre, i sei villagers sono anche apparsi in “Pocket Camp“. Il gioco mobile di “Animal Crossing“. Tutti e sei gli abitanti sono stati resi disponibili dall’estate del 2019. Ancora una volta, non arriva niente di nuovo dalla Nintendo. Oltretutto, questa collaborazione comporta un costo per chi è interessato. Il pacchetto delle carte amiibo andrà, infatti, comprato. Il prezzo sembra girare intorno ai 9.90 euro. Questo, però, sul sito Multiplayer.com. Dove, oltretutto, il pacchetto risulta esaurito. A questo punto, sembra chiaro che si dovrà aspettare aprile per il prossimo evento. Che dovrebbe vedere il ritorno del coniglio Ovidio. E la sua caccia alle uova di Pasqua.