Capcom ha rivelato che nella prossima settimana si terrà un evento speciale per lanciare il videogioco Resident Evil-8. Si mostrerà un gameplay nuovo di zecca e inoltre si annunceranno altre notizie sul franchise. L’attesa è quasi agli sgoccioli, si tratta di un prodotto che negli anni ha riscosso molto successo e che ha creato una vera e propria tendenza. Ora vi sveleremo tutte le novità che riguardano il videogioco.
Resident Evil-8: quando sarà il giorno dell’evento?
Il 21 gennaio 2021 alle ore 14:00-17:00-20:00 si terrà uno Showcase di Resident Evil, che include un tour guidato di Resident Evil 8. Inoltre un tweet di Capcom Europe prende in giro “molte altre notizie su Resident Evil” uscite sui social facendo capire che sentiremo parlare di nuove notizie su altri progetti legati al franchise che verranno pubblicati più avanti. Nel complesso dovrebbe essere un evento piuttosto piacevole per i fan di Resident Evil. La promessa di un nuovo gameplay dalla forza evocativa notevole come Resident Evil 8 significa che ci aspetterà una sorpresa, e dovrebbero esserci ulteriori annunci e rivelazioni da Capcom, dato che il 2021 è in realtà il 25 anniversario dell’iconica serie horror.
Resident Evil 8: quali sono gli altri progetti simili al videogioco?
Finora sappiamo che di Resident Evil 8 verrà pubblicato un manga e di Resident Evil nascerà una serie Netflix e verranno lanciati tutti e due nel prossimo anno. Capcom sta andando all-in per celebrare lo storico franchise horror e promette di essere un anno significativo per i fan. Resident Evil 8 è una “conclusione” della storia iniziata in Resident Evil 7 del 2017, i produttori del gioco lo hanno rivelato l’anno scorso. In realtà conosciamo una discreta quantità dell’attesissimo sequel horror, come il ritorno dei personaggi Ethan Winters e Chris Redfield con la promessa di più sperimentazione e libertà per i giocatori rispetto a Resident Evil 7, infatti ci saranno vari dettagli su nemici e trama e altro ancora.
Capcom: l’attacco hacker che ha creato enormi danni
Sfortunatamente, tutto questo segue dopo che un disastroso attacco ransomware ha colpito lo sviluppatore Capcom alla fine dell’anno scorso nel dicembre 2020. Le informazioni personali e private dei dipendenti sono trapelate online e sono state rivelate anche le build degli sviluppatori di Resident Evil inclusi boss, personaggi e persino il gioco non annunciato e finito. Speriamo che Capcom possa riprendersi dall’attacco e offrire uno dei giochi più attesi del 2021. Siete in attesa del videogioco più iconico di sempre? scrivetelo sotto nei commenti.
Leggi anche: Ubisoft: in arrivo il nuovo videogioco di Star Wars
Pagina Twitter Resident Evil: https://twitter.com/re_games